[Nonviolenza] Il fascismo americano



IL FASCISMO AMERICANO

Nell'arco di 48 ore la maggioranza reazionaria e fondamentalista della Corte suprema degli Stati Uniti d'America ha stabilito ed imposto che:
1) e' lecito ad ogni assassino aggirarsi armato ovunque voglia in cerca delle sue vittime;
2) le donne non sono esseri umani dotati degli stessi diritti degli uomini, ma devono essere sottomesse a ideologie politico-religiose torturatrici, schiaviste e genocide ed alla totalitaria dominazione maschilista e patriarcale.
*
Molti anni fa, quando ero giovane e in tutto il mondo i popoli oppressi (e con loro ogni persona decente) insorgevano contro il razzismo, il colonialismo, l'imperialismo e la guerra, si parlava sovente del fascismo americano.
Gia', il fascismo americano. Da quanto tempo non se ne parla piu'.
Ecco, e' questo.

Peppe Sini, responsabile del "Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera" di Viterbo

Viterbo, 25 giugno 2022

Mittente: "Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera" di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: centropacevt at gmail.com
Il "Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera" di Viterbo e' una struttura nonviolenta attiva dagli anni '70 del secolo scorso che ha sostenuto, promosso e coordinato varie campagne per il bene comune, locali, nazionali ed internazionali. E' la struttura nonviolenta che oltre trent'anni fa ha coordinato per l'Italia la piu' ampia campagna di solidarieta' con Nelson Mandela, allora detenuto nelle prigioni del regime razzista sudafricano. Nel 1987 ha promosso il primo convegno nazionale di studi dedicato a Primo Levi. Dal 2000 pubblica il notiziario telematico quotidiano "La nonviolenza e' in cammino". Da alcuni mesi e' particolarmente impegnata nella campagna per la liberazione di Leonard Peltier, l'illustre attivista nativo americano difensore dei diritti umani di tutti gli esseri umani e dell'intero mondo vivente, da 46 anni prigioniero innocente.

* * *

Mail priva di virus. www.avg.com