[Nonviolenza] Tre disumani crimini e tre azioni necessarie. Una proposta



TRE DISUMANI CRIMINI E TRE AZIONI NECESSARIE. UNA PROPOSTA

Tre disumani crimini commessi dal governo italiano.
Il primo: l'omissione di soccorso dei naufraghi in pericolo di morte nel Mediterraneo negando loro approdo in porto sicuro in Italia.
Il secondo: il sabotaggio e la persecuzione dei soccorritori volontari che salvano vite umane nel Mediterraneo.
Il terzo: le scellerate ed incostituzionali misure di persecuzione razzista contenute nel cosiddetto "decreto sicurezza della razza".
*
Come e' possibile che nessuna competente magistratura - italiana ed internazionale - intervenga per contrastare questi crimini abominevoli?
Come e' possibile che il Parlamento non si opponga a tale orrore?
Come e' possibile che l'intero popolo italiano non insorga per salvare tante vite umane in pericolo?
*
Tre azioni ci sembrano necessarie.
La prima: tornare a denunciare a tutte le competenti magistrature i crimini commessi dal governo italiano.
La seconda: nei giorni in cui il Parlamento dovra' pronunciarsi sul cosiddetto "decreto sicurezza della razza bis" premere nonviolentemente su tutte le legislatrici ed i legislatori affinche' si oppongano alle misure razziste e disumane in quel decreto contenute.
La terza: manifestare in tutte le piazze d'Italia in difesa dei diritti umani di tutti gli esseri umani, in difesa del dovere di salvare le vite, in difesa della legalita' costituzionale che le misure razziste imposte dal governo criminalmente negano.
*
Nel Mediterraneo e' in corso una strage: l'Italia puo' e deve farla cessare.
In Libia esseri umani sono detenuti in veri e propri lager in cui subiscono ogni sorta di violenze, ed il governo italiano si sta adoperando per impedire che quelle vittime innocenti possano trovare scampo giungendo nel nostro paese; l'Italia puo' e deve invece adoperarsi per la loro liberazione, per la loro salvezza.
Le misure incostituzionali e razziste del "decreto sicurezza della razza" perseguitano persone inermi ed innocenti e favoreggiano i poteri criminali e l'economia schiavista; quelle mostruose misure devono essere abolite, l'Italia deve tornare ad essere un paese democratico, un paese civile.
*
Il Parlamento abroghi tutte le misure razziste.
Si dimetta il governo razzista e golpista.
I ministri responsabili di crimini gravissimi siano processati.
*
Ogni essere umano ha diritto alla vita, alla dignita', alla solidarieta'.
Il razzismo e' un crimine contro l'umanita'.
L'Italia e' una repubblica democratica che rispetta e difende i diritti di tutti gli esseri umani.
Salvare le vite e' il primo dovere.

"La nonviolenza e' in cammino"

Viterbo, 13 luglio 2019

Mittente: "La nonviolenza e' in cammino", notiziario telematico quotidiano promosso dal "Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera" di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: centropacevt at gmail.com
"La nonviolenza e' in cammino" e' un notiziario quotidiano che si pubblica dal 2000.
Il "Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera" di Viterbo e' una struttura nonviolenta attiva dagli anni '70 del secolo scorso che ha sostenuto, promosso e coordinato varie campagne per il bene comune, locali, nazionali ed internazionali.