[Nonviolenza] In dieci citta' italiane diffuso oggi l'appello Menapace-Zanotelli al Presidente della Repubblica affinche' cessi l'ecatombe nel Mediterraneo



IN DIECI CITTA' ITALIANE DIFFUSO OGGI L'APPELLO MENAPACE-ZANOTELLI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AFFINCHE' CESSI L'ECATOMBE NEL MEDITERRANEO

Giovedi' 11 luglio 2019 contemporaneamente in dieci citta' italiane di diverse regioni da nord a sud viene diffuso pubblicamente l'appello al Presidente della Repubblica promosso dalla partigiana, femminista e senatrice emerita Lidia Menapace, dal missionario e costruttore di pace padre Alex Zanotelli, e da centinaia di altre persone di volonta' buona e varie associazioni di solidarieta'.
Con l'appello si chiede al Presidente della Repubblica di intervenire per far cessare l'ecatombe nel Mediterraneo, facendo cessare la folle e criminale antipolitica razzista del governo italiano che omette di soccorrere i naufraghi e addirittura sabota e perseguita i soccorritori volontari che salvano vite umane.
*
Di seguito il testo integrale dell'appello.
"Egregio Presidente della Repubblica,
fermi l'ecatombe in corso nel Mediterraneo richiamando il governo al dovere di soccorrere i naufraghi, di salvare le vite umane in pericolo.
E' il governo italiano, che da un anno sta facendo di tutto per impedire che i naufraghi siano soccorsi e recati in salvo nel nostro paese, il primo responsabile della mattanza di esseri umani nel Mediterraneo: potrebbe salvarli tutti, ed invece decide di farli morire.
Chiunque lo vede, chiunque lo sa. Tacere significa essere complici di un immane massacro.
Lei e' il Presidente della Repubblica, il primo magistrato del nostro paese: nelle forme previste dall'ordinamento, nel pieno adempimento dei suoi doveri istituzionali, intervenga per far cessare la strage, intervenga per impedire altre morti di esseri umani innocenti ed inermi.
Dal profondo del cuore la preghiamo.
Augurandole ogni bene".
*
Per adesioni: centropacevt at gmail.com
Per scrivere direttamente al Presidente della Repubblica: dalla home page del sito www.quirinale.it cliccare sull'icona della busta postale in alto al centro e successivamente compilare il format.

Nota per i mezzi d'informazione a cura del "Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera" di Viterbo

Viterbo, 11 luglio 2019

Mittente: "Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera" di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: centropacevt at gmail.com