[Nonviolenza] Voci e volti della nonviolenza. 823



 

==============================

VOCI E VOLTI DELLA NONVIOLENZA

==============================

Supplemento de "La nonviolenza e' in cammino" (anno XVII)

Numero 823 del 15 luglio 2016

 

In questo numero:

Il nostro orrore quotidiano

 

HIC ET NUNC. IL NOSTRO ORRORE QUOTIDIANO

 

Il dolore per le vittime, tutte le vittime, ovunque. Ogni vittima ha il volto di Abele.

*

Questa e' la regola che riconosce l'esistenza dell'umanita' ed istituisce l'umana convivenza, la regola che salvaguarda l'esistenza di ogni persona e fonda la societa', la civilta': tu non uccidere, tu salva le vite.

*

Alla folle violenza assassina occorre opporre la razionale nonviolenza che si prende cura degli esseri umani e del mondo, ne riconosce, rispetta e difende la vita, la dignita' e i diritti.

Alla barbarie sterminatrice occorre opporre la solidarieta' che ogni essere umano riconosce e raggiunge, conforta e sostiene, tutti unisce nella coscienza di essere una sola famiglia vivente, tutti aiuta nella coscienza che non vi e' bene se non e' condiviso, nella coscienza che il tuo proprio diritto e' inverato dal compimento del tuo proprio dovere, ed il primo dovere e' non uccidere, il primo dovere e' salvare le vite, il primo dovere e' soccorrere, accogliere, assistere ogni persona bisognosa di aiuto.

Solo il bene puo' sconfiggere il male.

Solo la nonviolenza puo' salvare l'umanita'.

 

==============================

VOCI E VOLTI DELLA NONVIOLENZA

==============================

Supplemento de "La nonviolenza e' in cammino" (anno XVII)

Direttore responsabile: Peppe Sini. Redazione: strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: nbawac at tin.it

Numero 823 del 15 luglio 2016

 

Per ricevere questo foglio e' sufficiente cliccare su:

nonviolenza-request at peacelink.it?subject=subscribe

 

Per non riceverlo piu':

nonviolenza-request at peacelink.it?subject=unsubscribe

 

In alternativa e' possibile andare sulla pagina web

http://web.peacelink.it/mailing_admin.html

quindi scegliere la lista "nonviolenza" nel menu' a tendina e cliccare su "subscribe" (ed ovviamente "unsubscribe" per la disiscrizione).

 

L'informativa ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") relativa alla mailing list che diffonde questo notiziario e' disponibile nella rete telematica alla pagina web:

http://italy.peacelink.org/peacelink/indices/index_2074.html

 

Tutti i fascicoli de "La nonviolenza e' in cammino" dal dicembre 2004 possono essere consultati nella rete telematica alla pagina web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/

 

Gli unici indirizzi di posta elettronica utilizzabili per contattare la redazione sono: nbawac at tin.it e centropacevt at gmail.com