[Nonviolenza] - Al Presidente del Consiglio dei Ministri, per la formazione delle forze dell'ordine alla nonviolenza -



 

Egregio Presidente del Consiglio dei Ministri,

 

mi permetto di sollecitare la sua attenzione su alcune proposte di legge depositate lo scorso anno da vari senatori e deputati di diversi gruppi parlamentari, tutte convergenti nella richiesta che le forze dell'ordine siano formate alla conoscenza e all'uso dei valori e delle risorse della nonviolenza.

Una proposta di legge con la medesima finalità, sottoscritta da parlamentari di tutte le forze politiche (primo firmatario il senatore Achille Occhetto), fu già depositata all'indomani della tragedia di Genova nel 2001, ma restò allora lettera morta.

Le sarei assai grato se Lei volesse prendere visione delle proposte di legge per la formazione delle forze dell'ordine alla nonviolenza depositate nella presente legislatura, farne proprio l'assunto ed impegnarsi affinché al più presto si legiferi in tal senso.

 

Distinti saluti,

 

Peppe Sini, responsabile del "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo

 

Viterbo, 16 aprile 2015

 

Mittente: "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: nbawac at tin.it, centropacevt at gmail.com, centropaceviterbo at outlook.it, crpviterbo at yahoo.it, web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/