L'orrore



 

L'ORRORE

 

"L'orrore. L'orrore"

(Joseph Conrad, Cuore di tenebra)

 

Elezioni comunali a Viterbo. Trovo nella cassetta della posta un volantino con cui la lista ad personam di un assessore provinciale gia' democristiano, poi berlusconiano, poi casiniano, i cui galoppini in questa campagna elettorale sono stati gia' denunciati per violazione della legge, promette che "offrira' visite dentistiche gratuite per i bambini".

Un personaggio membro da decenni del sistema di potere che ha devastato la sanita' pubblica, che ha massacrato i diritti sociali, che ha ridotto alla miseria il paese, che sta distruggendo la democrazia, che a Viterbo da anni ci costringe a bere acqua avvelenata con la quale non ci si dovrebbe nemmeno lavare i denti. Adesso costui si presenta alle elezioni con la sua lista ad personam e promette che "offrira' visite dentistiche gratuite per i bambini".

Non credevo si potesse arrivare a tanto.

L'orrore. L'orrore.

 

Peppe Sini, cittadino viterbese

 

Viterbo, 9 maggio 2013

 

Mittente: "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: nbawac at tin.it e centropacevt at gmail.com , web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/