[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
GIORNATA DEL NON ACQUISTO
"PARTECIPO PERCHE' ESISTO"
29 novembre 2002
Giornata del non acquisto
Terre di mezzo e Altreconomia
propongono la seconda edizione del
BND CONTEST
concorso di antipubblicità
Manca poco più di un mese alla giornata del non acquisto, in
programma per il 29 novembre 2002: appuntamento mondiale di quanti
per un giorno lasciano a casa il portafogli e decidono che per 24 ore
la smettono di essere consumatori. Una moratoria di un giorno dalle
raccolte punti, dalle carte fedeltà, dalle promozioni, dal tre per
due, dal target, dal modello dell'acquisto compulsivo, dall'ipnotico
messaggio che "sei quello che compri".
La giornata del non acquisto è la festa di quanti per un giorno
ripensano al tempo che il consumismo ci estorce o semplicemente chi
ha voglia di gridare uno slogan "BUY NOTHING DAY"; per un giorno. E
per quelli più impegnati è un giorno per ripensare al consumo etico,
al valore economico della gratuità, alle relazioni senza scambi
monetari.
Quest'anno la partecipazioni delle associazioni si preannuncia
generosa. L'invito è rivolto a tutti i soggetti che vogliano
festeggiare la giornata con animazione di strada, banchetti
informativi, dimostrazioni pacifiche fuori dai centri del consumo
quali nuove cattedrali della vita civile. Avvisateci di quello che
organizzate ne daremo notizia attraverso i nostri siti internet. Info
per il momento: www.terre.it/bnd, www.retelilliput.org e altri ne
arriveranno. Email bndcontest@terre.it
TERRE DI MEZZO e Altreconomia per celebrare la giornata del non
acquisto, propone la seconda edizione del BND contest concorso di
antipubblicità: ovvero come usare lo strumento della pubblicità per
difendersi dalla propogazione del modello consumista. Una palestra di
creatività per distruggere il messaggio, esercitare la creatività per
plasmare nuovi immaginari assolutamente "non marketing oriented".
Bando di concorso del BND CONTEST sul sito di Terre di mezzo
(www.terre.it/bnd). Info: bndcontest@terre.it