[News] Comunicato Stampa: Contro le indecenti esibizioni militari nella Città di Napoli



In un momento tanto delicato per gli equilibri internazionali e le nostre stesse vite, con conflitti che stanno seminando morte e distruzione in tutto il mondo e spese militari che aumentano vertiginosamente a discapito degli investimenti in istruzione e sanità, siamo sconcertati dall’iniziativa de il "Villaggio Esercito". Questa iniziativa intenderebbe promuovere tra i napoletani le presunte “opportunità” offerte dal mondo militare, mostrando loro, come fossero giocattoli, strumenti di morte quali mine, carri armati, elicotteri, ed altri veicoli bellici.
Siamo indignati, anche perché questo avviene proprio a Napoli “Città di Pace e di Giustizia”, così come dichiarato nello Statuto comunale.
Per questo motivo come Comitato Pace, Disarmo e Smilitarizzazione del Territorio – Campania manifestiamo la nostra netta contrarietà a questa iniziativa ed invitiamo i cittadini napoletani a disertare la vergognosa esibizione militarista sul lungomare di Napoli indicendo un Presidio per il giorno 16 Novembre 2025 a partire dalle ore 11 a Piazza Vittoria.

Comitato Pace, Disarmo e Smilitarizzazione del Territorio - Campania
www.pacedisarmo.org | https://www.facebook.com/comitatopacedisarmo/
contatti at pacedisarmo.org | Cell: 3346224313