[News] PeaceLink scrive ai consiglieri comunali di Taranto perché dicano no all’Accordo di Programma sull’ILVA: “In sei anni raddoppieranno le emissioni dietro la facciata della decarbonizzazione”



PeaceLink chiede al governo e agli enti territoriali un confronto sui dati. Non è pensabile che i bambini e i soggetti fragili ritornino nei prossimi sei anni a subire un inquinamento doppio.

Taranto ha diritto alla verità, non a una transizione di facciata.

Ci appelliamo ai consiglieri comunali di Taranto perché sostengano il principio contenuto nell'articolo 1 comma 5 della Direttiva europea n.50 del 2008, ossia che occorre "mantenere la qualità dell'aria ambiente, laddove sia buona, e migliorarla negli altri casi". Con l'Accordo di programma si fa l'esatto opposto da qui al 2031. E questo è inaccettabile. Scriveremo a tutti i consiglieri comunali inviando questi dati e invitandoli a dire di no all'Accordo di Programma.

Ecco il testo inviato ai Consiglieri comunali con i dati del raddoppio delle emissioni inquinanti dell'ILVA dal 2025 al 2031: https://www.peacelink.it/ecologia/a/50849.html