[News] Il Comitato “Stop al Genocidio in Palestina” al corteo del Primo Maggio a Bari



A Bari contro il genocidio, la guerra e il riarmo


Anche quest’anno, il Primo Maggio è stata una giornata di solidarietà internazionalista. Il Comitato “Stop al Genocidio in Palestina" ha partecipato al corteo del 1° maggio a Bari.

È stata una manifestazione per la Palestina, contro le guerre ed il riarmo UE, contro il governo Meloni.

La manifestazione ha denunciato la complicità istituzionale con il regime israeliano e ha ricordato che Israele è uno Stato oggi sotto accusa per crimini contro l’umanità.

L'11 maggio ci sarà una manifestazione ad Amendola, davanti alla base militare in provincia di Foggia, dove lo scorso 11 febbraio 2025 si sono svolte esercitazioni congiunte che hanno visto la partecipazione dell’aviazione israeliana, con gli stessi aerei usati per bombardare Gaza. Una presenza militare nei fatti complice dei massacri in corso.

I manifestanti hanno voluto anche denunciare le fabbriche salentine che producono garitte per i check-point nei territori palestinesi occupati, e tutte le industrie, grandi e piccole, che collaborano con Israele nel settore bellico, come la Leonardo.

"Il Primo Maggio non sia solo festa del lavoro, ma giornata di mobilitazione per un mondo libero dalla guerra, dal colonialismo e dall’oppressione. Per un Mediterraneo di pace, giustizia e dignità per tutti i popoli", comunica il Comitato di Brindisi “Stop al Genocidio in Palestina” attraverso la voce di Bobo Aprile.

Per le foto della manifestazione vedere
https://sociale.network/tags/Bari1maggio2025