[News] La Meloni vede dei pericoli nelle manifestazioni, noi nel rischio di guerra nucleare



Il pericolo non siamo noi. Il pericolo sono quelli che nel G7 proporranno di sconfiggere la Russia portandoci nel tunnel di un possibile e catastrofico scontro nucleare.

Noi manifesteremo, certamente. Ma non saremo noi il pericolo. Daremo tutte le garanzie per una mobilitazione pacifica e nonviolenza. Il pericolo sarà invece dentro le stanze dove si terranno i colloqui del G7. La guerra di Putin va contrastata, i suoi metodi sono autoritari e inaccettabili. Ma al tempo della Guerra Fredda nessuno ha mai immaginato di contrastare l'URSS sconfiggendola militarmente in quanto era ovvio che uno scontro militare di questo tipo avrebbe portato alla guerra nucleare. Oggi questo senso della realtà è venuto meno forse perché si immagina di avere davanti una Russia più debole militarmente rispetto all'Urss.

È tempo di rinsavire.

A chi governa va detto chiaro e forte: aspettatevi le contestazioni. Aspettatevele perché è dovere civico e morale contestare un vertice dove si discute della guerra e del nostro futuro non tenendo conto del forte desiderio di pace espresso dall'opinione pubblica. Oggi il 65% della popolazione è contro la guerra e noi saremo la voce di quella maggioranza dell'opinione pubblica.

Continua su 
https://www.peacelink.it/editoriale/a/49945.html