[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[News] Intelligence britannica: "Con il crollo della diga di Kakhovka l’acqua smetterà presto di fluire in Crimea”
- Subject: [News] Intelligence britannica: "Con il crollo della diga di Kakhovka l’acqua smetterà presto di fluire in Crimea”
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Mon, 12 Jun 2023 23:07:40 +0200
007 Gb: “Da crollo della diga grave impatto su Crimea”
Il crollo della diga di Kakhovka ha “gravemente” impattato sulla principale fonte di acqua potabile della Crimea, il Canale settentrionale della Crimea. Lo sottolinea il bollettino giornaliero dell’intelligence britannica, secondo il quale “l’acqua smetterà presto di fluire in Crimea” e ciò ridurrà la disponibilità di acqua sia nell’oblast di Kherson che nella Crimea settentrionale. Le comunità sulle due rive del fiume Dnipro, sia sotto controllo ucraino che russo, “stanno affrontando una crisi sanitaria con limitato accesso all’acqua potabile e un crescente rischio di malattie”, nota ancora l’intelligence britannica.
Fonte: Fatto Quotidiano
- Prev by Date: [News] A Vienna il summit internazionale per la pace in Ucraina lancia una mobilitazione per settembre. Da Lula, con Chomsky e Sachs, ecco l’internazionale pacifista che chiede "il rispetto dei diritti umani e l’autodeterminazione di tutte le comunità"
- Next by Date: [News] Missione africana per la pace in Ucraina
- Previous by thread: [News] A Vienna il summit internazionale per la pace in Ucraina lancia una mobilitazione per settembre. Da Lula, con Chomsky e Sachs, ecco l’internazionale pacifista che chiede "il rispetto dei diritti umani e l’autodeterminazione di tutte le comunità"
- Next by thread: [News] Missione africana per la pace in Ucraina
- Indice: