[News] Perché chi sostiene la guerra non comunica il numero delle vittime della guerra stessa? Perché c'è la censura e il segreto di stato sui morti in battaglia?
- Subject: [News] Perché chi sostiene la guerra non comunica il numero delle vittime della guerra stessa? Perché c'è la censura e il segreto di stato sui morti in battaglia?
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Sat, 1 Apr 2023 15:02:37 +0200
Ucraina e bugie di guerra
Il mistero dei soldati ucraini morti.
Il consigliere militare ucraino Arestovych ha attaccato la von der Leyen: "Sono solo diecimila", si legge sulla Repubblica.
La Von der Leyen aveva detto a novembre 2022 che l'invasione russa dell'Ucraina ha causato la morte di “oltre 20 mila civili e 100 mila soldati”.
Altre info su
Si veda anche
Quanti soldati ucraini sono morti? E' un "segreto di Stato"
https://www.peacelink.it/mediawatch/a/49405.html
Il governo dell'Ucraina nasconde i dati delle proprie perdite in guerra e manipola le cifre, negando persino i numeri sfuggiti alla UE per errore.
La censura sui costi umani della guerra va di pari passo con le psyops, ossia le operazioni psicologiche militari.
Basti vedere cosa fa il consigliere militare di Zelensky: lo psicologo.
Oleksij Mykolajovyč Arestovyč è un politico, militare e psicologo ucraino di origini bielorusse, scelto, il 1º dicembre 2020, dal capo di gabinetto dell'Ufficio di presidenza dell'Ucraina Andrij Jermak, quale proprio consulente esterno per le strategie di comunicazione in ambito difesa e sicurezza nazionale (Wikipedia).
Il Foglio: "Grave disattenzione della von der Leyen".
Von der Leyen dà i numeri sull'Ucraina: morti "100 mila soldati". Poi si corregge | Il Foglio
- Prev by Date: [News] Il governo Zelensky a Kiev sfratta i monaci della Chiesa ortodossa russa e dice: "Un altro passo verso il rafforzamento della nostra indipendenza spirituale". I monaci resistono allo sfratto e rispondono: "Atto di repressione come sotto il regime sovietico"
- Next by Date: [News] Per sfrattare il monastero ortodosso russo a Kiev i servizi segreti ucraini hanno raccolto un dossier sul metropolita Pavel per "incitamento all'inimicizia religiosa"
- Previous by thread: [News] Il governo Zelensky a Kiev sfratta i monaci della Chiesa ortodossa russa e dice: "Un altro passo verso il rafforzamento della nostra indipendenza spirituale". I monaci resistono allo sfratto e rispondono: "Atto di repressione come sotto il regime sovietico"
- Next by thread: [News] Per sfrattare il monastero ortodosso russo a Kiev i servizi segreti ucraini hanno raccolto un dossier sul metropolita Pavel per "incitamento all'inimicizia religiosa"
- Indice: