[News] Lettera di un pacifista a Biden: “Schierare missili a lunga gittata in Ucraina è un passo verso la guerra nucleare”



Dear President Biden, 
I am the president of PeaceLink, a network of activists committed to peace.
I am writing to express my deep concern about the proposed deployment of long-range missiles in Ukraine. Such a move could trigger an uncontrollable escalation of the war and increase the risk of direct military confrontation between Russia and the United States, possibly involving the use of nuclear weapons.
I kindly request that you reconsider this decision and explore alternative means of resolving the conflict in Ukraine that do not involve the deployment of missiles. The world is already facing enough challenges and the last thing we need is a nuclear war.
Thank you for taking the time to read my message.


Gentile Presidente Biden,

sono il presidente di PeaceLink, un network di attivisti impegnati per la pace. Scrivo per esprimere la mia profonda preoccupazione riguardo alla proposta di schierare missili a lungo raggio in Ucraina. Tale mossa potrebbe innescare un'escalation incontrollabile della guerra e aumentare il rischio di un confronto militare diretto tra Russia e Stati Uniti, eventualmente coinvolgendo l'utilizzo di armi nucleari.

Le chiedo cortesemente di rivedere questa decisione e di esplorare mezzi alternativi per risolvere il conflitto in Ucraina che non prevedano lo schieramento di missili. Il mondo sta già affrontando abbastanza sfide e l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è una guerra nucleare.

Grazie per il tempo dedicato a leggere il mio messaggio.

Cordiali saluti,

Alessandro Marescotti

Presidente di PeaceLink