[News] Ucraina nodo della discordia. L’ex Pink Floyd Roger Waters non suonerà in Polonia per le sue posizioni contrarie alla Nato e agli Stati Uniti. Cancellati i suoi due concerti del 2023



L’ex Pink Floyd Roger Waters ha criticato la Nato e non condivide quindi la posizione della Polonia sulla guerra in Ucraina.

E' terribilmente critico verso gli Stati Uniti e ha sostenuto che "noi non siamo i buoni".. Ha detto: «Ovviamente noi (e quando dico noi parlo di tutti i cittadini che pagano le tasse negli Stati Uniti) non lo siamo. Siamo i più cattivi di tutti, almeno 10 volte di più. Ammazziamo. Interferiamo nelle elezioni di altri Paesi. Siamo noi, come impero americano, a fare tutte queste porcherie».

Le prese di posizione di Roger Waters gli sono costate la cancellazione di due concerti in Polonia, due live che erano fissati per il 2023. 

In Polonia è stato annunciato che il musicista non suonerà più in quel Paese. In particolare non suonerà più a Cracovia: è stato il Comune di Cracovia, proprietario della sala da concerti in cui il cantautore britannico avrebbe dovuto esibirsi, a remargli contro e a decidere di annullare la sua presenza in cartellone. Il consigliere comunale di Cracovia, Lukasz Wantuch, ha dichiarato ad Associated Press che Waters «non capisce cosa sta accadendo in Ucraina».

Fonte: Sky TG 24 spettacolo