[News] Il generale americano Milley prende in contropiede Biden e auspica trattative di pace con la Russia



Il Capo di Stato Maggiore Usa, Mark Milley, apre ai negoziati: “Possibilità di dialogo, sfruttiamola”

Il Capo di Stato Maggiore americano, Mark Milley, ha esplicitato la sua posizione sulla possibilità di aprire negoziati con la Russia adesso che l’esercito di Mosca ha perso l’avamposto strategico di Kherson. Una posizione motivata col fatto che l’avvicinarsi dell’inverno provocherà inevitabilmente un rallentamento del conflitto, dando così l’opportunità al Cremlino e ai suoi militari di riorganizzarsi in vista del disgelo, per poter riavviare l’offensiva sull’Ucraina. Un’ipotesi da scongiurare arrivando a un accordo di pace il prima possibile, sostiene il generale. 

Fonte: Fatto Quotidiano 

Gianni Riotta parla su Repubblica di un Biden "preso in contropiede" dal generale Milley.

La posizione di Biden è infatti più vicina a quella dei falchi mentre il generale Milley sta svolgendo paradossalmente la funzione di colomba quando lo stesso Sanders (democratico socialista americano) parla di guerra fino alla vittoria entrando a far parte degli americani indesiderati e sanzionati dal Cremlino. 

Il Capo di Stato Maggiore lancia l’amo: “L’alternativa somiglia pericolosamente al 1915”. Immediata la replica: “Nessuna pressione su Zelensky”. 

Continua su
https://www.repubblica.it/esteri/2022/11/11/news/usa_pace_ucraina_generale_milley_bisogna_trattare-374112045/