[News] Ucraina, Washington Post rivela: "Biden preme su Zelensky per evitare una costosa guerra ad oltranza". Kiev non avrebbe un sostegno indefinito dei paesi europei in difficoltà economica



Avete presente la posizione di Zelensky che aveva dichiarato che non avrebbe trattato con la Russia finché Putin fosse rimasto al potere?

Adesso Zelensky sembra fare dietrofront su consiglio (o su pressione) degli Stati Uniti, evidentemente bene informati dalla CIA circa la capacità di Putin di essere saldamente al potere, sia militare che economico, oltre che politico. 

Il Washington Post parla di "pressing Usa su Kiev per negoziare con Russia".

Secondo quanto scrive il quotidiano statunitense, la proposta dell'amministrazione Biden è quella di evitare una guerra oltranza che rischia di perdere il sostegno di vari paesi europei. Si legge che Biden vuole "garantire che l'Ucraina mantenga il sostegno di altri Paesi i cui governi sono diffidenti in merito alla possibilità di finanziare un conflitto di lungo periodo".

Altre informazioni su

https://www.adnkronos.com/ucraina-washington-post-pressing-usa-su-kiev-per-negoziare-con-russia_YOWf0QvtAVoY9HCSGT1fk/amp.html