[News] Vauro sostiene la manifestazione contro l'inquinamento Ilva che si terrà a Taranto domenica 22 maggio alle ore 17.30

Questo è il testo del suo videomessaggio

Siamo in guerra (Vauro Senesi)

Siamo in guerra, si parla tantissimo, giustamente, dei sotterranei dell’acciaieria di Mariupol, dove sono assediati miliziani e civili.

Acciaieria. Mi fa venire in mente un’altra guerra non così seguita dai riflettori dei media, non così raccontata, di un’altra acciaieria: l’acciaieria di Taranto, l’Ilva.

Una guerra in corso da tanti anni, una guerra che miete vittime - donne, bambini - che muoiono per tumori; operai che sono costretti a subire il ricatto tra lavoro e vita. Ed è un ricatto senza sbocco perché senza lavoro non si vive, ma con quel lavoro si muore.

Bene, sono poche parole, queste che voglio dirvi, di grande solidarietà, per quello che può contare, se ancora questa parola ha un senso (io spero di sì).

In questa guerra, sono con voi, senza se e senza ma. Sono dalla parte dei diritti, sono dalla parte della vita, sono contro un nemico che, in nome del profitto, in nome della clientela, in nome del pateracchio politico continua questa guerra ed è l’invasore di Taranto, criminale invasore di Taranto da anni. Da anni. Da anni.

Una guerra di cui non si parla; una guerra nella quale le vittime non contano, o contano poco.

Sono con voi, con voi di Taranto.