[News] Oggi il Papa, parlando dell'Ucraina nell'udienza generale, ha detto: "Armi non sono la soluzione del problema". Parole sgradite a Draghi e a Letta

Papa Francesco oggi è stato chiaro e ha detto queste parole scomode e ingombranti nell'udienza generale, parlando della guerra in Ucraina: "I governanti capiscano che comprare armi e fare armi non è la soluzione al problema. La soluzione è lavorare insieme per la pace".

Quella di papa Francesco è una indiretta risposta a Zelensky, a Draghi, al PD e alla CISL che in questi giorni hanno sostenuto che inviare le armi fosse una cosa giusta e che non farlo avrebbe dato un vantaggio a Putin.

Oggi papa Francesco ha detto cose non solo diverse ma addirittura opposte ai nostri progressisti democratici con l'elmetto. Il suo è un no all'uso e all'invio "umanitario" delle armi. E poi: "Con la guerra tutto si perde, tutto, non c'è vittoria in una guerra, tutto è sconfitto". E ancora: "La guerra è una sconfitta dell'umanità". Ha sottolineato che dobbiamo liberarci "da questo bisogno di autodistruzione". Ha confidato: "Io posso dare una testimonianza personale. L'odio e la rabbia alla guerra io l'ho imparato da mio nonno che aveva fatto il Piave nel '14 e lui mi ha trasmesso questa rabbia alla guerra perché mi ha raccontato le sofferenze della guerra e questo non si impara sui libri, si impara trasmettendolo dai nonni ai nipoti".

Vedere

Mail priva di virus. www.avg.com