[News] "Quella bandiera della pace al balcone di casa mia"

Dal 2003 l'ho sostituita più volte ed è sempre lì, oggi più importante che mai

Quella bandiera della pace al balcone di casa mia

Diciannove anni fa, a Roma, ci fu una marcia della Pace che coinvolse una moltitudine di persone e tantissime realtà associative, partecipai anch'io e di ritorno appesi la bandiera della pace al mio balcone e giurai che non l'avrei tolta fino a che ci fosse stata una guerra al mondo.
di Adriana De Mitri

Voglio ricordare che diciannove anni fa, a Roma, ci fu una marcia della Pace che coinvolse una moltitudine di persone e tantissime realtà associative, partecipai anch'io e di ritorno appesi la bandiera della pace al mio balcone e giurai che non l'avrei tolta fino a che ci fosse stata una guerra al mondo. Ovviamente è ancora lì, sostituita più volte da quel giorno ormai lontano.

Link all'editoriale di PeaceLink, testo integrale https://www.peacelink.it/editoriale/a/48984.html