[News] In India continua l'opposizione al progetto di acciaieria della Jindal Steel Works (JSW) nel distretto di Jagatsinghpur nell'Odisha. Contadini hanno organizzato un corteo per difendere le loro fertili terre



Diversi abitanti hanno marciato da Dhinkia al villaggio di Patana nel distretto di Jagatsinghpur nell'Odisha il 10 novembre 2021 lanciando slogan contro un progetto di impianto siderurgico che sarà costruito da Jindal Steel Works (JSW).

Gli abitanti del villaggio hanno anche organizzato un incontro contro la decisione del governo dell'Odisha di concedere terreni per il progetto di mega-acciaieria. Hanno giurato di opporsi alla sua costruzione.

L'impianto sarà costruito su 2.900 acri di terreno a Dhinkia, Nuagaon e Gadakujang Gram Panchayats dalla controllata JSW, JSW Utkal Steel Ltd, guidata da Sajjan Jindal.

Prafulla Samantra, presidente dell'organizzazione no-profit Lok Shakti Abhiyan, ha criticato la decisione del governo statale di installare un'acciaieria sulla fertile terra degli abitanti dei villaggi di mare.

Fonte: https://www.downtoearth.org.in/news/environment/coastal-villagers-vow-to-oppose-jsw-steel-plant-in-odisha-80161

Mail priva di virus. www.avg.com