[News] Campagna Guantanamo. Stasera videoriunione per la chiusura del carcere USA di Guantanamo, luogo di tortura e di barbarie



Campagna Guantanamo - comunicato del giorno 1/9/2021

Stasera alle ore 22 si terrà una videoriunione online per gli attivisti della Campagna Guantanamo e per coloro che vogliano avvicinarsi all'iniziativa. Invitiamo a partecipare anche tutte le associazioni impegnate per la pace e i diritti umani.

Il link è https://www.peacelink.it/riunione 

Per collegarsi online non è necessario scaricare alcun software. Basta compilare il modulo di accesso inserendo la propria email e il proprio nome e cognome. Si consiglia di non inserire email come Alice, Tim o Tin perché creano problemi di connessione. 

In queste ore stanno firmando centinaia di persone la lettera al Presidente del Consiglio Mario Draghi perché prenda posizione su Guantanamo e scriva a Biden per la chiusura del carcere delle torture. Il link per firmare è https://www.peacelink.it/guantanamo

Questo è uno dei commenti di uno dei firmatari:  "Condivido questa petizione! La prigione di Guantanamo è una dimostrazione lampante che tanti Stati, che si ergono a difensori della libertà e della democrazia nel mondo, poi mantengono ancora scheletri negli armadi. Come si può ancora sopportare che gli USA e i grandi Paesi alleati Nato pretendano ancora di dare lezioni ai governi di altri stati senza poi dover rendere conto a nessuno del loro operato all'interno dei loro territori?"