[News] "Le competenze chiave per la cittadinanza attiva", seminario online in vista della progettazione del nuovo curriculum di educazione civica



Dal prossimo anno scolastico almeno un'ora alla settimana sarà dedicata alla cittadinanza attiva, all'educazione ambientale, all'educazione al volontariato e alla legalità, alla cittadinanza digitale, all'Agenda ONU 2030 per la sostenibilità  ambientale e ad altri temi conessi.

Sarà un percorso interdisciplinare che richiederà il concorso di vari saperi e che servirà a formare competenze chiave per generare empowerment individuale e di gruppo.

Questo è lo scenario di una buona progettualità. PeaceLink vuole dare il proprio contributo in tal senso.

Domani, mercoledì 15 luglio alle ore 21, si terrà il webinar di PeaceLink sulla cittadinanza attiva in cui Daniele Marescotti relazionerà su "Le competenze chiave per la cittadinanza attiva".

Per collegarsi occorre cliccare su http://www.peacelink.it/riunione e compilare i campi del form.

Nel seminario online Daniele Marescotti illustrerà il suo libro "A scuola di cittadinanza attiva", un testo che raccoglie le idee sviluppate negli ultimi tre anni in sei corsi di formazione alla cittadinanza svolti a Taranto per gli insegnanti, a cui si sono affiancati altri sei corsi di educazione alla sostenibilità ambientale. Altre informazioni su https://www.peacelink.it/cittadinanza/a/47844.html