[News] "Un giorno a Kimbau", un film sulla missione di Chiara Castellani in Africa

Il film "Un giorno a Kimbau" di Andrea Trivero è visibile qui:

"La povertà è stata sin dagli inizi una scelta della mia vita missionaria. Il mio lavoro tra i poveri - in Nicaragua come in Africa - è sempre stato segnato da una totale condivisione del loro modo di vivere. Se mi batto per la parità dei diritti fra il Nord ricco e il Sud povero, questa uguaglianza deve partire da me stessa, rifiutando di avere dei privilegi nei confronti delle persone con le quali vivo, senza rinunciare a cercare di migliorare la loro condizione di vita, divenuta la mia. Da sempre sono stata una "disobbediente" alla don Milani: gli scritti del priore di Barbiana hanno nutrito l'adolescenza… Ho fatto i voti come missionaria laica con la convinzione che obbedire a Dio dà forza per disobbedire al potere".

Chiara Castellani

Per altre informazioni: