[News] Pasqua. Speranza attiva e non attesa passiva di un mondo migliore

Non credo che risorgeremo in un altrove.
Ma credo che possiamo risollevarci e rinascere qui, nella nostra realtà umana
e naturale, pur così condizionata da innumerevoli fattori, molti dei quali
negativi (egoismo, volontà di dominio e di potere, fascinazione del denaro,
idee semplificanti, divisive e mutilanti). Per farlo, dobbiamo entrare a far
parte di un grande cammino di libertà condivisa, aprirci al mistero
dell'amore, imparare a prenderci cura di noi stessi, delle nostre relazioni
con le persone e con la Natura, imparare a soffrire del dolore altrui per
aiutare a far scendere i crocifissi dalle loro croci. Impegnandoci in prima
persona, o sostenendo coloro che sono attivi in progetti concreti, cammineremo
nella bellezza e vivremo il miracolo della trasformazione progressiva della
realtà condizionata in realtà liberata.
Questo mi auguro e vi auguro: di poter riuscire ad incarnare la speranza
attiva e non l'attesa passiva di un mondo migliore.

Francesco Colizzi
https://www.facebook.com/francesco.colizzi.3