[News] Popoff Quotidiano. In Regione Abruzzo votata risoluzione contro "l'introduzione della teoria gender nelle scuole"




C’è solo una gender al consiglio regionale d’Abruzzo



Passa quasi all’unanimità nella commissione Sanità della Regione Abruzzo una risoluzione contro l’introduzione della teoria gender nelle scuole. Durissime critiche da Sel, Rifondazione Comunista e Arcigay.

[...] Nelle scorse settimane oltre 20 tra associazioni e gruppi musicali si sono ritrovati a Lanciano lanciando la prima di una serie di iniziative contro omofobia e discriminazione, nelle stesse ore di un convegno in città “No gender, si famiglia”. Il 23 gennaio è il giorno di ‪#‎SvegliatiItalia‬, la manifestazione promossa da Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno e Mit, e sostenuta dal network internazionale lgbti All Out, per i diritti delle persone lgbtqi a pochi giorni dall’approvazione del “ddl Cirinnà”. In tutta Italia 98, al momento della conclusione di quest’articolo, sono le piazze che ospiteranno l’iniziativa, di cui 3 (i capoluoghi di provincia L’Aquila, Pescara, Chieti) in Abruzzo.



http://popoffquotidiano.it/2016/01/23/ce-solo-una-gender-al-consiglio-regionale-dabruzzo/


Alessio Di Florio