Muos: il Tar respinge la richiesta della Difesa, i lavori restano bloccati. Rosario Crocetta: "Grande vittoria"

www.peacelink.it

From: "rossana123 at libero.it" <rossana123 at libero.it>
Sender: disarmo-request at peacelink.it
Date: Tue, 9 Jul 2013 18:42:54 +0200 (CEST)
To: <disarmo at peacelink.it>
ReplyTo: disarmo at peacelink.it
Subject: Muos: il Tar respinge la richiesta della Difesa, i lavori restano bloccati. Rosario Crocetta: "Grande vittoria"

Il Tar di Palermo ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata dal ministero della Difesa contro il provvedimento della Regione che revoca le autorizzazioni per la costruzione del Muos, il sistema di comunicazione satellitare delle forze armate Usa a Niscemi (Caltanissetta). Resta dunque in vigore la decisione della Regione di bloccare i lavori, che vengono contestati dalle popolazioni locali nel timore di conseguenze sulla salute per le emessioni dei radar.

"E' una grande vittoria, non è una notizia da niente. Evidentemente le nostre motivazioni erano fondate". "Questo -ha
aggiunto Crocetta- mi dà piu forza anche in vista dell'incontro previsto piu tardi con l'ambasciatore americano. Questa vicenda l'ho affrontata con coraggio fin dall'inizio e non è stato facile. Mi sono trovato contro gli Stati Uniti d America, lo Stato italiano. Sul Muos abbiamo un disegno di legge quasi pronto e questa cosa ci consentirà di risolvere normativamente la questione".

http://www.huffingtonpost.it/2013/07/09/muos-tar-richiesta-difesa-lavori-bloccati_n_3566399.html?utm_hp_ref=italy