PeaceLink web-tv. In diretta alle 17



www.peacelink.it

From: Roberto Del Bianco <delbia at casamia.org>
Sender: redazione-request at peacelink.it
Date: Wed, 20 Feb 2013 10:19:17 +0100
To: M-List Redazione PCK<redazione at peacelink.it>; M-List Traduttori PCK<traduttori at peacelink.it>; Volontari PeaceLink<volontari at peacelink.it>
ReplyTo: redazione at peacelink.it
Subject: [R] In diretta alle 17

Vi ricordo che questo pomeriggio, a partire dalle ore 17, sarà ripresa in diretta web TV sul nostro canale www.livestream.com/peacelinkonair l'iniziativa dell'ISIS "Leonardo da Vinci" di Firenze per il "Giorno del Ricordo". 

L'istituto superiore "Leonardo da Vinci" è noto per la sua attività culturale e da anni sono invitato ad assistere (e videoregistrare) agli eventi che ogni tanto preparano.
Ogni anno poi, in occasione del "Giorno del Ricordo" l'evento coinvolge anche la comunità istriana e giuliano-dalmata (di Firenze ma non solo), in un incontro che dà voce e testimonianza agli esuli che fuggirono da Tito negli anni successivi il termine della seconda Guerra Mondiale.

Bene. Per la prima volta questo incontro sarà sia videoregistrato, sia "trasmesso" in diretta Web TV tramite il gestore Livestream sul nostro canale "Peacelink on Air".

La qualità della ripresa in diretta è volutamente tenuta a livelli medi: a differenza della TV tradizionale il "segnale" è un flusso di dati, dalla cui velocità dipende la qualità della visione. E s'è fatta questa scelta proprio per evitare una visione "a scatti" (specie per chi riceve da smartphone quindi usando la rete mobile anziché ADSL). Fate finta di vedere un programma da un televisore di qualche anno fa... ma in ogni caso l'importante è il contenuto culturale del servizio.
Nel corso della trasmissione, nella pagina web del canale è possibile anche interagire attraverso una sezione "chat".

Oltre alla "diretta", la Web TV può in seguito ritrasmettere quanto ripreso, e sicuramente anche questo evento sarà accodato ad altre videoriprese passate che vengono periodicamente mostrate in "fuorionda" dal canale.


Buona visione!
--
Roberto Del Bianco
VoIP: (+39) 0557476291, Mobile (+39) 3404156011
http://www.casamia.org (Personal Blog) and...
http://media.delbia.it Delbia Multimedia - Armi di Illustrazione di Massa :-)
On Youtube: http://www.youtube.com/user/delbia
*NEW!* Web TV: http://www.livestream.com/delbiamultimedia