Esercitazioni militari USA e Israele: obiettivo l'Iran



La destabilizzazione della Siria e' strettamente legata alla programmazione dell'attacco all'Iran, tradizionale alleato della Siria. Rigiro un articolo su imponenti operazioni militari congiunte Usa-Israele programmate per testare nuove armi e nuove strategie di guerra.

Prepariamo l'opposizione alla prossima guerra prima che sia troppo tardi! 

Per questo e' importantissimo evitare assolutamente che in Siria si ripeta il copione della Libia, il che spianarebbe l'attacco devastante all'Iran. Una grave tensione internazionale esasperata ad hoc preme sull'area piu' ricca di petrolio del mondo per piegarla al volere delle ricche multinazionali e dei rispettivi governi.

E - si badi bene - questa guerra annunciata si ammanta di una presunta difesa dei diritti umani che fu la scusa con cui il colonialismo si sparti' il mondo. Non dimentichiamolo, e' sui libri di storia. I "selvaggi" non tutelavano i diritti umani e facevano sacrifici umani, venivano uccisi anche bambini in barbari riti pubblici, tutto cio' fu denunciato fin dal tempo di Cristoforo Colombo e dei conquistadores; Mussolini intervenne nel corno d'Africa per eliminare la schiavitu'; idem Giovanni Giolitti pochi anni prima in Libia, ecc. ecc.

Ci vogliamo far ingannare nuovamente?

Non dobbiamo avere esitazioni a schierarci contro la guerra, anche quella ammantata della retorica umanitaria. Si ripete da troppi secoli questa crudele presa in giro e alla fine di ogni guerra coloniale e neocoloniale non c'e' il profumo dei gelsomini ma c'e' solo la puzza della morte e l'inganno dell'ipocrisia.
Allego questo interessante articolo di Mazzeo.

Alessandro

------Messaggio originale------
Da: Maria Gabriella Guidetti
Mittente: nowaroma at googlegroups.com
A: Donne in nero
A: nowaroma at googlegroups.com
Rispondi a: nowaroma at googlegroups.com
Oggetto: [nowaroma] Fw: USA e Israele alle grandi manovre, obiettivo Teheran
Inviato: 13 gen 2012 18:38

  ----- Original Message ----- From: antonio mazzeo To: Antonio Mazzeo Sent: Monday, January 09, 2012 12:33 PM Subject: USA e Israele alle grandi manovre, obiettivo Teheran USA e Israele alle grandi manovre, obiettivo Teheran
di Antonio Mazzeo
 
Saranno le esercitazioni più imponenti della storia dell’alleanza militare tra Stati Uniti d’America ed Israele e vedranno schierati decine di batterie missilistiche, cacciabombardieri, tank, sistemi radar, unità navali e migliaia di soldati provenienti dai reparti d’élite dei due paesi. Da fine gennaio in poi, ogni giorno potrebbe essere quello buono per l’avvio di Austere Challenge 12, il war game che rischia d’inasprire ulteriormente le tensioni politiche nella regione mediorientale. L’annuncio arriva una decina di giorni dopo le grandi manovre navali iraniane nello Stretto di Hormuz, conclusesi con il lancio sperimentale di tre missili a breve e medio raggio; Washington e Tel Aviv negano però, con non poca ambiguità, che l’esercitazione congiunta sia indirizzata contro Teheran. “Lo scenario comprenderà aventi simulati e addestramenti nel campo e non è una risposta ad alcuna situazione odierna”, ha spiegato un portavoce militare israeliano all’agenzia France Press. “Il comando delle forze armate USA in Europa, Eucom, e le forze armate israeliane conducono periodicamente esercitazioni in Israele, nel quadro di una lunga e stabile partnership strategica, finalizzate a migliorare i loro sistemi difensivi”.
Nel corso di Austere Challenge 12 sarà testato il funzionamento di “sistemi multipli di difesa aerea contro l’arrivo di missili e razzi” e, secondo il Jerusalem Post (che ha citato il generale USA Frank Gorenc, comandante del Third Air Force), più che di un’esercitazione si tratterà di un vero e proprio “dislocamento” di reparti e unità navali statunitensi in Israele. “Mentre le truppe USA stazioneranno nel paese per un tempo non specificato, personale militare israeliano sarà distaccato in Germania presso il Comando delle forze armate USA in Europa”, aggiunge il quotid
www.peacelink.it