Conferenza stampa sull'incendio della pizzeria Impastato



www.peacelink.it

From: Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato <casamemoriaimpastato at gmail.com>
Date: Fri, 23 Dec 2011 18:03:28 +0100
Subject: conferenza stampa sull'incendio della pizzeria Impastato


Giovedì 29 dicembre alle ore 11,00 presso il Centro siciliano di documentazione Giuseppe Impastato, sito in Via Villa Sperlinga, 3 (Palermo), si svolgerà la conferenza stampa sull'incendio della pizzeria Impastato dello scorso 9 dicembre. Saranno presenti Giovanni Impastato (fratello di Peppino), Umberto Santino (Presidente del Centro siciliano di documentazione Giuseppe Impastato), l'Ing. Francesco Agrò, perito di parte, l'Avvocato Vincenzo Gervasi, legale della famiglia Impastato nel processo per l'omicidio di Peppino.

Nel corso della conferenza sarà presentata la perizia di parte che smonta la tesi dell'incendio accidentale e che consentirà alla famiglia Impastato di chiedere l'apertura delle indagini per incendio doloso. Saranno riferiti alcuni fatti gravi accaduti nei mesi scorsi che possono essere riconducibili all'evento doloso.

Dopo l'uccisione di Peppino, nel 1978, la pizzeria che si trova a cinque chilometri dal centro abitato di Cinisi, è diventata anche un luogo simbolo del fermento della cultura antimafia, ospitando dibattiti e incontri con magistrati, scrittori e giornalisti.


Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato