[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Libia, anche l'Italia fuorilegge. Il Sole 24 Ore: "Milizie Cnt aiutate da 40 incursori italiani del 9° Reggimento Col Moschin".
- Subject: Libia, anche l'Italia fuorilegge. Il Sole 24 Ore: "Milizie Cnt aiutate da 40 incursori italiani del 9° Reggimento Col Moschin".
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.it>
- Date: Sat, 15 Oct 2011 15:12:55 +0200
Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-10-15/forze-speciali-libia-uomini-081302.shtml?uuid=AaGBg9CE La presenza di unità di forze speciali al fianco degli insorti libici (inviate dai singoli Stati e non dalla Nato) non è certo un mistero ma sembra avere proporzioni maggiori rispetto alle poche decine di incursori dei quali riferì in settembre un rapporto del Royal United Services Institute di Londra. Secondo quanto riferito al Sole 24 Ore da alcune fonti, in Libia sono operativi almeno una quarantina di incursori del 9° reggimento Col Moschin con missioni di ricerca degli obiettivi, affiancamento dei miliziani e il loro Il sito www.contropiano.org già il 26 aprile 2011 aveva anticipato questa indiscrezione: "26 apr 2011 – I commandos italiani agiscono già sul territorio libico. Consiglieri militari che il Ministro La Russa definisce solo istruttori". Una successiva serie di informazioni la troviamo qui: http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/11/08/30/militari-italiani-libia-interviste.html dove si legge...
|
- Prev by Date: Lo squallore del palazzo e noi, il 99%, lì fuori indignati a riprenderci il futuro
- Next by Date: Associazione Dossetti: "Manifestazione a Roma, Maroni si dimetta"
- Previous by thread: Lo squallore del palazzo e noi, il 99%, lì fuori indignati a riprenderci il futuro
- Next by thread: Associazione Dossetti: "Manifestazione a Roma, Maroni si dimetta"
- Indice: