Massacro di Gaza. Una e-mail dalla Cisgiordania

Rigiriamo in lista.

---

Riceviamo e giriamo da un'amica palestinese

Associazione per la Pace

---

E' da tredici giorni ormai che l'esercito Israeliano bombarda Gaza, ed
e' da tredici giorni che stiamo incollato davanti alla tv per seguire
indiretta questo brutale massacro, qui in Cisgiordania la gente e'
frustrata pesantemente e si sente impotente...ogni notte prima di andare
a letto penso ai bambini di Gaza, penso a quei corpicini che vediamo
morti tutti i giorni sotto le macerie di casa loro, penso ai piccoli
feriti che non trovano i medicinali basi per essere curati agli ospedali
di Gaza e penso alle loro madri, penso alla madre che ha perso in un
colpo solo 5 dei suoi 8 figli e alle altre madri che sono morte
lasciando un bel po' di bimbi soli per sempre e penso ai padri, quei
padri che vedono distrutte la loro case e morti i propri figli...penso a
tutto cio' e mi si gela il sangue quando penso alla dichiarazione di
Obama, a dire il vero non ho mai creduto che Obama possa essere un
presidente migliore dell'USA ma essere cosi sfacciati in questo momento
e' vergognoso. Obama disse che si sente male quando pensa che bambini
come le sue figlie si possono trovare in Israele sotto i missili di
Hamas ma non pensa che i bambini di Gaza si trovano tutti i giorni sotto
bombardamenti da via aerea, dal mare e da terra, non pensa che i bambini
di Gaza stanno senza elettricita' da quasi una settimana e che a Gaza
mancano tutti i beni primari, non pensa che durante i bombardamenti le
fogne di Gaza sono state colpite e scorrano ormai a cielo aperto e c'e'
un rischio di una crisi sanitaria e non pensa che quando i bambini di
Gaza sono andati con le loro madri a rifugiarsi nella scuola dell'UNRWA*
la scuola e' stata bombardata e sono morti in un colpo solo 40 donne e
bambini!tutto cio' e' a dir poco vergognoso!la comunita' Internazionale
e' complice del massaccro dei civili a Gaza ed e' risponsabile per ogni
goccia di sangue Palestinese.

Purtroppo cari miei in Italia come in altri paesi Europei le notizie che
arrivano sono quelle concordate con l'esercito Israeliano, perche' come
forse sapete il ministro degli Esteri Livni ha fatto un viaggio in
Europa e USA prima dell'offensiva militare contro Gaza e ha preso il
consenso di tutti per l'operazione, e come ben sapete in Israele non
esiste il ministero degli informazione ma e' l'esercito a fornire
l'informazione alla popolazione Israeliana e al mondo e quindi voi state
seguendo la propaganda sionista in tutti i mezzi d'informazione (tutte
le tv e nei maggiori quotidiani Italiani).

Volevo soltanto chiarire che la tregua che c'era tra Israele e Hamas per
sei mesi non e' stata violata da Hamas ma e' stata violata per 73 volte
da Israele e questo lo potete leggere su http://english.aljazeera.net/,
Israele in quei sei mesi ha continuato la assedio a Gaza, l'esercito e'
entrato 73 volte a Gaza per arrestare o uccidere o distruggere delle
case. E cmq l'unica democrazia in medioriente ha arrestato 600
Israeliani che lottano pacificamente contro l'occupazione per motivi di
sicurezza e sono stati interrogati a lungo il motivo: manifestare contro
l'occupazione, sempre l'unica democrazia in medioriente ha arrestato 2
giorni fa il correspondente della tv Iraniana Al-Alam, e sempre l'unica
democrazia in medioriente ieri sera ha chiesto a tutti gli abitanti di
Rafah di evacuare le loro case perche' volevano distruggere tutta Rafah,
ovviamente la gente era spaventata e affollata per le strade delle
citta' finche' verso le 21 di ieri sera l'UNWARA ha aperto cinque scuole
per accogliere le persone, ovviamente l'UNRWA denuncia tutti i giorni il
massacro e denuncia la mancanza degli aiuti e ieri sera non potevano
offrire niente alla gente dentro le scuole nienche delle coperte per
proteggere i piccoli dal freddo!l'unica speranza e' che Israele non
bombardi queste 5 scuole!

Ieri sera ho sentito un mio amico che lavora alla Croce Rossa
Internazionale a Gaza ed aveva il morale a terra...

R: ciao M come stai?

M: zai il zeft (come una merda)

R: raccontami cosa sta succedendo?

M: sai noi cerchiamo in tutti i modi di coordinare con l'esercito per
darci il tempo di prendere i corpi e evacuare i feriti tra un
bombardamento e l'altro ma purtroppo non ci riusciamo, ieri per la prima
volta quando l'esercito ha dato una tregua di tre ore siamo corsi per le
strade e in mezzo ai carri armati abbiamo iniziato ad urlare non sparare
siamo della Croce Rossa Internazionale poi abbiamo pregato i feriti di
uscire per accompagnarli agli ospedali ma all'inizio la gente non si
fidava pensava fossero i soldati a volerli uccidere e dopo un quarto
d'ora qualcuno ci ha fatto un cenno e ogni famiglia ci indicava i feriti
della famiglia accanto, ad un certo punto siamo entrati in una casa e
abbiamo trovato 12 morti e mi sono sentito male, le tre ore stavano per
finire e noi dovevamo tornare con i vivi...quindi siamo andati di corsa
con i 30 feriti che abbiamo potuto portare

R: ma non potete fare niente per le persone che dormono per le strade di
Rafah

M: purtroppo no non abbiamo niente da dargli, sicuramente l'UNRWA fara'
il necessario, mi sento cosi impotente

R: stai forte M, stai facendo un ottimo lavoro

Ho messo giu' il telefono ed avevo la pelle d'oca....

Il silenzio Internazionale e' ingiustificabile, in Italia ne il governo,
ne il parlamento ha condannato il massacro a Gaza nessun esponente di
governo si e' indegnato e' sprecare 2 parole per Gaza ma non solo Fiamma
Nirenstein, colona israeliana con casa a Gilo, sobborgo di Gerusalemme
Est decretato dall'Onu territorio Palestinese occupato illegalmente,
parlamentare e vice della commissione esteri del governo Berlusconi, ha
affermato due giorni fa su rainews24 che quella che si sta combattendo è
una guerra contro chi vuole cancellare e combattere la civiltà
giudaico-cristiana!vi prego fate qualcosa!firmate gli appelli per
fermare l'aggressione criminale Israeliana e venite a manifestare in
tanti.

R.

* UNRWA e' United Nations Relief and Works Agency for the Palestinian
Refugees http://www.un.org/unrwa/

Siti da consultare:

http://www.maannews.net/en/

http://english.aljazeera.net/