Iniziativa antirazzista a Rovereto: oggi pomeriggio c'è stata una manifestazione contro gli abusi della polizia




Appello

 

RETATA E SEQUESTRO APPARTAMENTO DI IMMIGRATI IN VIALE MONZA 102

Sabato 29 novembre in mattinata un gruppo di agenti della polizia, entrava nello stabile in viale monza 102. Dopo aver bussato ai vari piani sono entrati in un appartamento e hanno prelevato due immigrati senza documenti. Nel primo pomeriggio la polizia è tornata è ha posto sotto sequestro l’appartamento prelevando un altro immigrato sprovvisto di documenti. Il resto degli abitanti dell’appartamento, impossibilitati a poter entrare e raccogliere i propri effetti personali, sono stati accolti nelle case dai vicini. In questa casa vivono bravi ragazzi egiziani che ogni mattina si alzano alle 5.00 del mattino per andare al lavoro. Come da sempre denunciamo il pacchetto sicurezza che non ha alcun interesse a combattere la vera criminalità. Infatti ogni mattina alle 6.20 all’ingresso della metro Turro in viale Monza sono presenti carabinieri e militari che fermano gli immigrati che vanno a lavorare.

Non è il primo sequestro di appartamento in questo quartiere: altri immigrati sono rimasti senza un luogo in cui dormire soltanto perché non avevano permesso di soggiorno oppure per aver ospitato immigrati “irregolari”. Quello che è accoglienza, solidarietà fra immigrati regolari e irregolari, diventa un crimine. Questo è il “pachetto sicurezza” che dovrebbe combattere la criminalità.

Di fronte a tutto ciò è necessario reagire. Per non subire questo clima razzista, per combattere la paura e contrastare ogni sopruso da qualunque parte provenga.

 

Per questo motivo l’associazione “3 Febbraio” fa appello a tutti gli immigrati, le associazioni, organizzazioni e tutte le persone solidali a costruire iniziative che denuncino e contrastino il pacchetto sicurezza ed ogni atto razzista.

 

 

PRESIDIO – SIT IN

 

Domenica 7 dicembre ore 15.00

Viale Monza davanti Fermata metro -ROVERETO

 

Adesioni il 3/11/08:

Comitato 4 Ottobre – Milanese, Ass.Antirazzista e interetnica “3 Febbraio” (Milano), Socialismo Rivoluzionario (Milano),, Comitato antirazzista Mondoinsieme(Milano), Comitato antirazzistaViyar Kumar (Milano),


per info 3487329075