Sosteniamo Casablanca: staccata la corrente elettrica. Ora o mai più salviamo una voce libera e scomoda



Graziella Rapisarda, fondatrice del mensile Casablanca, ha informato alcuni amici che è stata staccata l'erogazione della corrente elettrica alla sede della redazione. Le difficoltà economiche sono sempre maggiori e questo è solo l'ultimo(in ordine cronologico) atto che lo dimostra. Casablanca dalla sua nascita ha intervallato sulle sue pagine inchieste antimafia alle voci più libere della società civile siciliana(ma non solo). Ma oggi rischia la chiusura, nell'indifferenza e nell'ostilità di tantissimi. Come ha scritto l'altro giorno Salvatore Borsellino in una lettera aperta che è possibile leggere integralmente al link http://lists.peacelink.it/news/2007/11/msg00018.html
"casablanca è in edicola, e non lo compra neanche chi in teoria dovrebbe fare antimafia, non lo compra nessuno delle associazioni antimafia, non lo comprano i vecchi compagni di partito, non lo comprano nemmeno gli amici e 3000 euro al mese d'affitto e di spese continuano a uscire… aiutatemi a trovare un pubblicitario, perchè se muore casablanca, è come aver lasciato morire Graziella, indebitatasi PER NOI, perchè casablanca non produce utili di alcun genere, ….cercasi qualcuno che vende spazi pubblicitari, con massima urgenza … chiunque ascolti, risponda all'appello disperato,… ne va della vita dell'antimafia vera, se vogliamo produrre sul serio, serve una mano, per favore, aiutateci ……
… ha aperto un mutuo sulla sua casa per pagare le spese di affitto, della redazione, le bollete della luce, ma adesso non ce la fa piu' a pagare le rate e la sua casa rischia di essere venduta all'asta. ……"
Ora dobbiamo decidere, se anche noi mescolarci ai tanti che fanno antimafia solo a parole, a quelli che aspettano che ci siano altri, giudici, magistati, poliziotti, giornalisti costretti anche per colpa nostra a diventare degli eroi, o se vogliamo fare anche noi quel poco che ciascuno di noi puo' fare per combattere insieme a loro.
Ci sono tante altre cose che possiamo e che dovremo fare, ci sarenno tante battaglie piu' dure e piu' difficili da combattere e questa che adesso vi chiedo e' solo una delle piu' semplici.
Corriamo tutti ad aiutare chi sta per cadere, andiamo a fargli scudo con il nostro corpo."

Ora o mai più. Casablanca rischia la chiusura, ogni numero può essere l'ultimo.

Abbonamento ordinario 30,00
Abbonamento Sostenitore 50,00
Bonifico Bancario
Graziella Rapisarda
Banca Popolare Italiana Catania
Cc: 183088 ABI: 5164 CAB: 16903 CIN: M
La seconda, tramite carta di credito, e' quella attraverso il sito di seguito indicato
http://www.ritaatria.it/Donazione_Casablanca.aspx




L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail