RAI, Radio1, Pianeta dimenticato, si fa complice dell'impunità in Argentina



RAI, Radio1, Pianeta dimenticato, si fa complice dell'impunità in Argentina

La trasmissione di stamane di Pianeta Dimenticato di Radio1 Rai, che per statuto dovrebbe preoccuparsi di fare emergere le tragedie del Sud del mondo a volte invece diventa porto delle nebbie. La trasmissione di stamane è stato un perfetto esempio di sicariato informativo. Un rivoltante servizio di Alver Metalli sostiene la vergognosa ed infondata tesi che i processi per violazioni dei diritti umani (alcune centinaia in un paese di 38 milioni di abitanti) starebbero intasando la giustizia argentina bloccandone il funzionamento.

Il servizio è andato avanti per minuti sproloquiando su quanti soldi e tempo stiano facendo perdere i processi contro sequestratori, torturatori, stupratori e assassini e quanto bene ha fatto l'ex presidente Carlos Menem con le leggi dell'impunità che hanno fatto risparmiare un sacco di soldi. La trasmissione non è ancora online, ma lo sarà tra poco a questo indirizzo.

Anche se servirà a poco, chi vuole può manifestare il proprio ripudio a questa evidente gioco di sponda e complicità tra il servizio pubblico e i torturatori della dittatura argentina all'email pianetadimenticato at rai.it al direttore di Pianeta Dimenticato Gianfranco d'Anna, g.danna at rai.it e al direttore del Giornale Radio a.caprarica at rai.it

http://www.gennarocarotenuto.it

Se questo articolo ti è sembrato interessante, dedica un secondo per votarlo su OkNotizie