Servizio Civile come strumento di difesa della patria



Il Copresc (Coordinamento Provinciale degli enti di Servizio Civile) di Ferrara organizza una giornata seminariale dal titolo:

Il Servizio Civile all’Estero
e la Difesa Non Armata e Nonviolenta
Seminario regionale di promozione del Servizio Civile all'Estero
Ferrara / Venerdì 23 febbraio 2007 dalle 9 alle 17.30

Il seminario regionale è organizzato dai Coordinamenti Provinciali degli Enti di Servizio Civile di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Piacenza e Rimini. Intende approfondire e valorizzare, nell’ambito della Regione Emilia-Romagna, la realtà del Servizio Civile all’Estero e la Difesa Civile Non Armata e Nonviolenta (DCNAN).

Al seminario parteciperanno il Direttore dell’U.N.S.C. Dott. Diego Cipriani e l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali ed Educative per l’Infanzia e l’Adolescenza, Politiche per l’Immigrazione, Sviluppo del Volontariato, Associazionismo e Terzo Settore Anna Maria Dapporto.

L’incontro è rivolto agli Enti e alle Associazioni che si occupano di Servizio Civile e di Cooperazione, alle ONG, ai giovani ed a tutti i soggetti interessati a conoscere ed approfondire la realtà del Servizio Civile all’Estero e il tema della Difesa Civile Non Armata e Nonviolenta.

Il Seminario si svolge grazie al contributo della Regione Emilia–Romagna, Assessorato alla Promozione delle politiche sociali e di quelle educative per l´infanzia e l´adolescenza, Politiche per l´immigrazione, Sviluppo del volontariato, dell´associazionismo e del terzo settore, e con la collaborazione del Comune e della Provincia di Ferrara.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per informazioni e iscrizioni: Coordinamento Provinciale Enti Servizio Civile di Rimini - civile at provincia.rimini.it