lettera appello per il referendum: manda una e-mail ad un amico



Cara Lettrice,
Caro Lettore,

nell’incontro del 6 giugno sulla Costituzione, dopo aver riflettuto sullo scarso impegno delle forze politiche e sociali nel promuovere il No al referendum istituzionale del 25 giugno prossimo, abbiamo preso l’impegno di scrivere ai nostri amici, specie quelli orientati a non votare o a votare SI, una mail di sensibilizzazione.
Se vuoi puoi utilizzare una delle frasi di seguito nella mail che invierai.
Contiamo sulla tua adesione all’iniziativa in un momento in cui i grandi partiti del centrosinistra e i grandi giornali stanno facendo molto poco per salvare la costituzione dallo scempio di riforma berlusconiana. Per chi ne vuol sapere di più sulla riforma invitiamo a visitare il FORUM del nostro sito <http://www.cercasiunfine.it/>www.cercasiunfine.it
Grazie buon referendum a tutti
La redazione



“Non lasciatevi influenzare da seduttori fin troppo palesemente interessati, non a cambiare la Costituzione, ma a rifiutare ogni regola. Cercate quindi di conoscerla, di comprendere in profondità i suoi principi fondanti e quindi di farvela amica e compagna di strada”
Giuseppe Dossetti


“In questa Costituzione c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre glorie. Quanto sangue, quanto dolore per arrivare a questa Costituzione! Di giovani come voi caduti combattendo, fucilati, impiccati, torturati, morti di fame nei campi di concentramento, morti in Russia, morti in Africa, morti per le strade di Milano, per le strade di Firenze, che hanno dato la vita perché la libertà e la giustizia potessero essere scritte su questa carta”
Piero Calamandrei

“Bisogna ricordare che senza radici l’albero non sta in piedi. Non possiamo dimenticare la storia della nostra Costituzione, nata dalla sofferenza comune per i dolori della guerra e del fascismo, nata dalla Resistenza. È quella sofferenza che ha permesso a persone diverse per opinione politica di scrivere insieme la nostra Carta costituzionale, di partire da zero insieme. Ricordo un mio professore che mi invitava a conoscere bene i fatti, così da prendere decisioni il meno possibile sbagliate; “il fatto è sacro” diceva “e nemmeno Dio può mutarlo quando è avvenuto”. Non c’è mestiere peggiore che cambiare la storia”.
Oscar Luigi Scalfaro


--------------------------------------------------------------------------------------------
Cercasi un fine
periodico di cultura e politica
direttore responsabile: Rocco D’AMBROSIO
redazione: Franco FERRARA, Ignazio GRATTAGLIANO, Carla ANGELILLO,
Maria DI CLAUDIO, Vito DINOIA, Franco GRECO, Pino GRECO,
Pina LIUNI, Paolo MIRAGLINO, Silvia PIEMONTE, Fabrizio QUARTO.

info: <http://www.cercasiunfine.it>www.cercasiunfine.it

Il presente messaggio di posta elettronica inviata dalla redazione
e ogni eventuale documento a quest'ultimo allegato
potrebbe avere carattere riservato ed essere tutelato
dal segreto professionale ed è ad esclusivo utilizzo
del destinatario indicato in indirizzo.
Qualora non si desiderasse essere inseriti nella lista dei contatti,
si può chiedere la cancellazione.
Tel: /Fax +39.080.34.41.243
E-mail : <mailto:redazione at cercasiunfine.it>redazione at cercasiunfine.it