1° Concorso letterario "Genova , luglio 2001: io non dimentico"

1° Concorso letterario "Genova, luglio 2001: io non dimentico"

scadenza 15 giugno 2006

Per tenere vivo il ricordo di quei giorni, per non dimenticare Genova, Carlo
e perché quanto successo in quei giorni non debba più accadere, abbiamo
indetto questo concorso letterario.
Un concorso per artisti di ogni età, genere o provenienza, che abbiano
voglia di scrivere come hanno vissuto Genova, luglio 2001. Dunque invitiamo
tutti quelli che amano scrivere o che abbiano la necessità di raccontare
"Genova per noi" a recapitarci il loro racconto, saggio o la loro poesia su
"Genova, luglio 2001: io non dimentico".

Regolamento
Art. 1 - I comitati Verità e Giustizia per Genova e Piazza Carlo Giuliani
indicono la prima edizione del Concorso Letterario "Genova, luglio 2001: io
non dimentico" aperto a tutti e diviso in tre sezioni:

* Racconti (massimo 6 cartelle da 30 righe per 60 battute ovvero 10.800
caratteri, spazi compresi)
* Saggi (massimo 10 cartelle da 30 righe per 60 battute ovvero 18.000
caratteri, spazi compresi)
* Poesie (non più di due cartelle)

Art. 2 - Tutti i lavori dovranno essere spediti entro e non oltre il 15
Giugno 2006:

a - via mail all'indirizzo: concorso at veritagiustizia.it  riportando:
il titolo, nome e cognome dell'autore o degli autori, la sezione alla quale
si intende partecipare, indirizzo completo, numero di telefono, indirizzo
e-mail

b - in due copie, a mezzo posta celere o prioritaria, al seguente indirizzo:

Premio "Genova, luglio 2001: io non dimentico".
c/o Casa della Pace e della Nonviolenza
Piazza Palermo, 10/B
16129 Genova

Ognuna delle copie dovrà contenere il titolo, nome e cognome dell'autore o
degli autori, la sezione alla quale si intende partecipare, indirizzo
completo, numero di telefono, indirizzo e-mail.

Le opere inviate non saranno restituite.

Art. 3 - La giuria sarà costituita da scrittori, giornalisti, docenti
universitari, rappresentanti dei comitati Verità e Giustizia per Genova e
Piazza Carlo Giuliani. La composizione definitiva verrà pubblicata sul sito
www.veritagiustizia.it  - Gli elaborati migliori verranno raccolti in
un'unica pubblicazione.

Art. 5 - La partecipazione al concorso E' gratuita. La partecipazione implica
l'accettazione, senza alcuna riserva o condizione, di tutte le norme del
presente regolamento.

Art. 6 - Il comitato organizzatore si riserva il diritto di pubblicare le
opere presentate, gli eventuali proventi derivanti dalla vendita delle opere
saranno interamente destinati alle spese legali per i processi in corso a
Genova.

I partecipanti dovranno fornire una dichiarazione con la quale autorizzano
gli organizzatori alla eventuale pubblicazione dei propri elaborati,
rinunciando a qualsiasi compenso per i diritti d'autore. Per i minori di 16
anni la dichiarazione dovrà essere effettuata da un genitore o da chi
esercita la patria potestà.

Art. 7 - Le opere selezionate verranno pubblicate sul sito internet
www.veritagiustizia.it  dal quale E' possibile scaricare il bando del
concorso
http://www.veritagiustizia.it/comunicati_stampa/1_concorso_letterario.php

La premiazione del Concorso avverrà in data 22 Luglio 2006 a Genova in sede
da stabilire che verrà pubblicata sul sito.

ll Comitato Organizzatore

www.veritagiustizia.it
www.piazzacarlogiuliani.org