Risultati campagna emergency "diritto al cuore"
- Subject: Risultati campagna emergency "diritto al cuore"
- From: Roberto Del Bianco <delbia at casamia.org>
- Date: Tue, 07 Mar 2006 22:52:16 +0100
Comunicato stampaEmergency è andata “diritto al cuore” degli italiani “Diritto al cuore”, la
prima fase della campagna di raccolta fondi e informazione lanciata un
mese fa da Emergency, si è conclusa con un grande successo: più di un
milione di sms inviati, quindi più di un milione di euro raccolti per
finanziare la realizzazione del centro di cardiochirurgia “Salam”, che
Emergency sta realizzando alle porte di Khartoum, per il Sudan e per
gli altri Paesi dell’Africa centro-nord-orientale. Ma il successo della fase
“sms” della campagna è andato ben oltre il risultato economico e il
conteggio degli sms. Un risultato altrettanto grande è stato infatti
raggiunto sul piano dell’informazione, dando a Emergency l’occasione di
spiegare a un pubblico molto vasto l’idea di una
sanità come diritto, gratuita e di alto livello per tutti i popoli
della Terra diseredati e oppressi dalla fame e dalle guerre. Un risultato rilevante,
perché la campagna si è svolta attraverso un intenso coinvolgimento di
tutti i mezzi di comunicazione. Nell’arco di un mese, grazie anche
all’impegno generoso di migliaia di volontari e sostenitori di
Emergency attivi in tutte le città italiane, i contenuti della campagna
“diritto al cuore” sono stati descritti e motivati nel corso di decine
di trasmissioni televisive messe in onda dalle maggiori emittenti
nazionali (Rai, Mediaset, La7/Mtv, All Music…), da
vari canali satellitari e da un centinaio di emittenti tv locali. Più
di 800 sono state le radio locali interessate, che ci hanno dedicato
spazio nelle loro trasmissioni e hanno mandato in onda, sempre e solo
gratuitamente, i nostri spot. Più di 120 quotidiani nazionali e locali
hanno dedicato alla campagna più di 200 articoli e molti ci hanno
offerto gratuitamente spazi pubblicitari. Per non parlare delle
numerose riviste e magazine che ci hanno dedicato ampi articoli di
approfondimento e segnalazioni della campagna. A tutti: giornalisti,
operatori, tecnici, dirigenti e editori dei media che ci hanno
ospitati, va il nostro più profondo e sincero ringraziamento. Conclusa la fase “sms” della campagna “diritto al cuore” con un doppio risultato positivo, economico e di comunicazione, Emergency ha già un nuovo traguardo da raggiungere. A partire da oggi lanciamo un appello ai contribuenti italiani perché scelgano di sostenere la nostra associazione devolvendo a Emergency il 5 per 1.000 delle imposte che pagheranno per i redditi 2005. Sul sito di Emergency, all’indirizzo www.emergency.it, tutte le indicazioni e le informazioni necessarie. Milano, 7 marzo 2006 Per ulteriori informazioni: Nicola Milillo, Tel. 02-86316.372, Cell. 335-470.471 |
- Prev by Date: 8 marzo, non solo mimosa !
- Next by Date: [Comunicato Stampa]:Processo "Sud Ribelle" – cambia il collegio giudicante e la Digos distr ibuisce nuove denunce penali.
- Previous by thread: 8 marzo, non solo mimosa !
- Next by thread: [Comunicato Stampa]:Processo "Sud Ribelle" – cambia il collegio giudicante e la Digos distr ibuisce nuove denunce penali.
- Indice: