L'Italia ripudi la guerra e la pace entri in parlamento



            APPELLO
"ADDIO ALLE ARMI"
L'Italia ripudi la guerra e la pace entri in parlamento

Mancano pochi mesi alle elezioni politiche dell'aprile 2006 e crediamo sia fondamentale richiamare l'attenzione di elettori e candidati su una politica di ripudio della guerra e costruzione della pace.
L'iniziativa Addio alle Armi si propone come punto dipartenza perdare inizio aun percorso che auspichiamonon si concludaalla fine della campagna elettorale. Il nostro tentativo vuole essere quello divalorizzare e rilanciare alcunitemi eproposte già presenti nelle esperienze e nelle campagne del movimento pacifista al fine dipromuovere una comunicazione e unacollaborazione costanti tratutti coloro (cittadini, persone impegnate neimovimenti e nelle associazioni,parlamentari, ecc.)che ritengono necessario sviluppare una politica per la pace.

L'appello che trovate allegatocomprende dieci proposte che riteniamo importanti anche se non esauriscono tutti i problemi da affrontare e tutte le strategie che si dovrebbero mettere in atto. Siamo consapevoli di questo limite e per questo abbiamo previsto di raccogliere sul sito, che attiveremo a gennaio, anche altre proposte che saranno visibili a tutti gli elettori e candidati.

Chiediamo a tutti i gruppi, associazioni, reti del movimento pacifistadi diventare co-promotori dell'iniziativa inviando, entro il 15 gennaio,una mail al seguente indirizzo: addioallearmi at lilliputmilano.org (specificare nell'oggetto: "adesione").
I nominativi dei co-promotori compariranno sul sito che sarà creato nel mese di gennaio.

Vi alleghiamo:
1) l'appello Addio alle Armi
2) una traccia che illustra con quali modalità pensiamo di realizzare l'iniziativa

Casa per la Pace di Milano
Nodo Lilliput Milano