[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
11 dicembre: Marcia della Pace a Caserta
- Subject: 11 dicembre: Marcia della Pace a Caserta
- From: "infopace" <agnese.musica at katamail.com> (by way of Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.it>)
- Date: Tue, 06 Dec 2005 01:57:42 +0100
Invio questo comunicato che riguarda la prossima marcia per la Pace a Caserta Città di Pace dell'11 dicembre.
Saluti arcobaleno di Pace
Agnese Ginocchio
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Marcia della Pace CASERTA Città di PACE
"BASTA GUERRE ! Libertà per gli ostaggi del Cristian Peacemakers Team ( CPT )!"
di "Agnese Ginocchio " www.agneseginocchio.it
Il 7 dicembre è stato lanciato l'appello dal Cristian Peacemakers Team (CPT) gruppo nonviolento attivo da anni in numerose zone di conflitto ,
a organizzare fiaccolate ,veglie di solidarietà per la liberazione dei 4 operatori di pace rapiti dal 26 novembre ad apera di un gruppo di resistenza denominatosi :"Spada della Verità" ,il quale attraverso un video inviato alle TV , ha lanciato l'ultimatum dove dichiara di uccidere gli ostaggi se entro l' 8 dicembre non saranno rilasciati tutti i detenuti iracheni.Anche il presidente nazionale dell' Ong "Un Ponte per " Fabio Alberti ,si fa portavoce ed invita l'intero movimento per la Pace ad aderire all'appello per la liberazione degli ostaggi .
" Faremo sentire forte anche noi la nostra Voce di adesione e di sostegno all'appello lanciato a tutte le realtà del movimento per la Pace -ha dichiarato Agnese Ginocchio ( www.agneseginocchio.it ),cantautrice per la pace ,voce della società civile e di Pax Christi (Movimento internazionale per la Pace -sezione di Caserta e prov.)-la prossima Marcia per la Pace che si svolgerà a Caserta l' 11 dicembre sarà un forte segnale di Speranza e di mobilitazione per tutta la nostra provincia .Nella ricorrenza annuale dell'anniversario della dichiarazione universale dei Diritti Umani (10 dicembre) ,marceremo per testimoniare il nostro NO ad ogni forma di razzismo,di discriminazione , di violazione dei diritti umani ,per contrastare ogni strategia di ricatto e di minaccia dei terroristi .Marceremo a fianco del Comitato organizzatore della Marcia , al Vescovo Raffaele Nogaro , a tanti amici ed associazioni che si uniranno da tutta la nostra provincia ,ai giovani e alle scuole ,per chiedere la liberazione dei 4 ostaggi del CPT e ancora una volta la cessazione dei conflitti che nel mondo stanno seminando sempre più terrore,barbarie ,morte e distruzione.BASTA GUERRE ! Le guerre hanno e stanno sterminando intere generazioni , cancellando nazioni .Le guerre gettano i sopravvisuuti nella disperazione ,nella più assurda e totale desolazione ,in uno stato di povertà estrema,costringendo gli uomini raminghi a fuggire . La guerra nel Vietnam, l ' atomica gettata su Hiroshima e Nagasaki,i genocidi di Auschwitz,Srebrenica e molti altri...continuano a ripetersi..Ecco le stragi di Nassirijah ,il fosforo bianco usato per uccidere e sterminare l'intera città di Falluja...Oggi i figli di quelle povere nazioni ,pagano sui loro corpi martoriati e deformati dall'odio omicida provocato dagli ordigni e dalle radiazioni della morte ,ancora i segni della follia umana assetata di potere e di avidità .BASTA GUERRE! Ogni guerra è la più grave violazione ,il più grosso reato della storia contro la Vita e i diritti di ogni uomo.Non si può tacere di fronte a queste scelte scellerate ,di fronte al male che imperversa sul mondo.Tacere è mafia,omertà ! BASTA GUERRE ! Libertà agli ostaggi,LIBERTA' per tutti i popoli martoriati dalla Guerre! E' nostro dovere ,se siamo uomini e donne che si impegnano ogni giorno per la pace e non solo all'occorrenza, fare pressione ai potenti di questo mondo e chiedere loro che, di fronte allo scenario negativo del panorama globale dell'umanità , che sta letteralmente portando alla deriva l'uomo ed il pianeta , uniche strade alternative che restano sono : la Nonviolenza ed il Dialogo .Altre strade non ce ne sono. Non c'è più tempo da perdere ! Bisogna scegliere da che parte stare e poi bisogna agire. Libertà ,Giustizia e Pace per tutti gli uomini ! Liberiamo la PACE,Liberiamo la PACE ora e sempre ! "
-Domenica 11 Dicembre 2005 - Giornata della PACE
11^ Marcia della Pace
Marcia per la Giustizia e per la Pace insieme con i Giovani
Per la liberazione degli ostaggi contro tutte le guerre ,miserie e povertà,
per la difesa dei diritti ambientali ,contro la privatizzazione dell'acqua.
appuntamento ore 15,00 - p.zza stazione - Caserta
-Comitato (organizzatore)Caserta Città di Pace -fondato dal Vescovo Raffaele Nogaro-
- Prev by Date: Il "dragaggio ecologico" della Marina Militare a Taranto: un'imboscata a Nichi Vendola
- Next by Date: Val di Susa: manganello ad alta velocità. Picchiato anche un fotografo, 8 feriti
- Previous by thread: Il "dragaggio ecologico" della Marina Militare a Taranto: un'imboscata a Nichi Vendola
- Next by thread: Val di Susa: manganello ad alta velocità. Picchiato anche un fotografo, 8 feriti
- Indice: