Congo: un instant book per aiutare Kimbau. Scaricalo subito da www.kimbau.org

L'instant book in formato elettronico e' scaricabile gratuitamente da http://www.kimbau.org

Si intitola "E-mail da Kimbau". E' un breve testo di 13 pagine, con riquadri di approfondimento, testimonianze, articoli e immagini. L'ho realizzato per far conoscere meglio Chiara Castellani e il suo prezioso lavoro.

Perché questo libretto se c'è già il sito di Kimbau?
Perché è utile avere - in modo compatto e unitario - un testo omogeneo e completo che abbia un taglio divulgativo e che sia al contempo veloce da stampare, fotocopiare e diffondere. Aiutera' a creare solidarieta' attorno ai progetti di Chiara Castellani.

E' uno strumento che propongo agli Amici di Kimbau per avvicinare nuove persone e invogliarle magari a leggere il libro "Una lampadina per Kimbau". Rispetto al libro "Una lampadina per Kimbau" è più breve ma è più aggiornato, offrendo quindi una panoramica delle più recenti difficoltà in cui operano Chiara Castellani e i suoi collaboratori.

E' quindi un "instant book", ossia un testo scritto "in tempo reale", mentre gli eventi si svolgono. Vi invito a cogliere dunque questa occasione per diffonderlo subito.

Un cosa non ho avuto il tempo di mettere in questo "instant book": in questo momento a Kimbau manca il cibo e Chiara Castellani mangia bruchi arrostiti. Ma anche questo lo potete leggere dalle vive parole di Mario Caniatti, il cui diario metteremo presto su http://www.kimbau.org