[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
genova 27 giugno 2005
- Subject: genova 27 giugno 2005
- From: "carlo" <carlo at inventati.org>(by way of Carlo Gubitosa <c.gubitosa at peacelink.it>)
- Date: Sat, 18 Jun 2005 02:29:27 +0100
ti pregherei ti noltrare alle liste che tu conosci questo invito grazie, carlo Genova Porto Antico - piazza delle Feste Lunedì 27 giugno 2005 - ore 21.30 <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> MAI MORTI Serata a sostegno del Genoa Legal Forum per i processi del G8 2001 testo e regia Renato Sarti con BEBO STORTI luci Fausto Perri tecnico Luca De Marinis organizzazione Paolo Cantù produzione TEATRO della COOPERATIVAMai Morti era il nome di uno dei più terribili battaglioni della Decima Mas. A questa formazione, che operò a fianco dei nazisti nella repressione antipartigiana, e al magma inquietante del pianeta fascista il personaggio guarda con delirante nostalgia. È una figura di fantasia, ma tragicamente realistica: Renato Sarti ha voluto ripercorrere, attraverso i racconti di un uomo "mai pentito", episodi della nostra storia ampiamente documentati, per far riflettere, in modo diretto e crudo, su quanto, in Italia, il razzismo, il nazionalismo e la xenofobia siano ancora difficili da estirpare.
Il Genoa Legal Forum nasce nel 2001 per iniziativa di un centinaio di avvocati, italiani e stranieri, allo scopo di tutelare i manifestanti scesi in piazza contro il G8. Gli avvocati sono affiancati da una segreteria legale, che si occupa di archiviare e analizzare il materiale cartaceo, audio e video che documenta quelle giornate, e che viene utilizzato in tribunale nei processi in corso.
Attualmente a Genova sono in corso tre procedimenti principali: quello contro 25 manifestanti accusati di devastazione e saccheggio, quello contro 28 poliziotti per l'irruzione alla scuola Diaz e quello contro 46 tra poliziotti penitenziari, carabinieri e personale sanitario per le torture alla caserma di Bolzaneto. Ma ci sono anche tanti processi "minori", sia a carico di coloro che scesero in piazza in quei giorni, sia a carico delle forze dell'ordine.
Il Genoa legal forum difende senza distinzioni il percorso collettivo delle 300.000 persone che, con modalità legittimamente differenti, scesero in piazza contro il G8.
Sostenete il nostro lavoro anche attraverso le iniziative di raccolta fondi che il Comitato Verità e Giustizia e Supportolegale stanno seguendo per il Genoa Legal Forum.
<http://www.veritagiustizia.it>www.veritagiustizia.it www.supportolegale.org
- Prev by Date: Lettera al Prefetto di Taranto sul rischio nucleare
- Next by Date: Hacker da tutta Italia per tre giorni a convegno a Napoli
- Previous by thread: Lettera al Prefetto di Taranto sul rischio nucleare
- Next by thread: Hacker da tutta Italia per tre giorni a convegno a Napoli
- Indice: