comunicato stampa

SENATO DELLA REPUBBLICA
                                    ___.___

COMUNICATO STAMPA

Internet, Cortiana:"Decreto Urbani: Una maggioranza allo sbando su tutto"

"Può capitare che un ministro della repubblica riconosca un errore in un
suo testo di legge e prometta nell'Aula del Senato, non al bar sotto casa,
a parlamentari dell'opposizione, imprese di software, aziende delle
telecomunicazioni, che quegli errori verranno corretti. Può capitare che un
parlamentare dell'opposizione e il ministro e i suoi tecnici scrivano
insieme il testo delle correzioni da apportare. Quello che non può capitare
e che è inaccettabile è che una maggioranza allo sbando su tutto, per le
proprie beghe interne, rimpasto, finanziaria, tasse, non riesca, nonostante
il sostegno pieno dell'opposizione a tramutare quelle proposte condivise in
norme: ormai siamo al ridicolo." Dichiara il sen. Fiorello Cortiana,
presidente dell'intergruppo bicamerale dell'Innovazione Tecnologica.

"Le pressioni di chi, come la Fimi o i produttori cinematografici, vuole ed
esige  che un ragazzo che scambia un file sia sanzionato come il camorrista
che smercia film pirata per milioni di euro, con quattro anni di carcere,
invece di affrontare nuovi modelli di business,non bastano a giustificare
questa esasperante confusione della maggioranza. Stiamo bloccando uno dei
pochi comparti in crescita, quello d'ICT e delle Telecomunicazioni,
rischiamo di vedere impoverito l'internet italiana, i bollini sono gabelle
sproporzionate e nuove tasse sui cittadini e soprattutto rischiamo migliaia
di processi penali per un'intera generazione. Spero che le persone che più
si sono mosse su questa vicenda, a cui confermo la mia stima, come Stanca e
Asciutti, riescano a ricondurre alla ragione una maggioranza ormai
politicamente impazzita. Non posso, per parte mia, che confermare fin d'ora
la disponibilità dell'opposizione e la mia ferma volontà di approvare
queste norme al più presto." Conclude il sen. Cortiana

Roma 18/11/2004 11.52

Ufficio Stampa
Sen. Fiorello Cortiana
Tel 06 67064104