Padre Benjamin: "I reporter francesi sono vivi e lavorano a fianco della resistenza irachena..."

Fonte: Reporter Associati, 20/10/04

Padre Benjamin, lei ha contatti diretti con i rapitori dei reporter francesi?
"Si', ho contatti diretti con un emissario del gruppo che ospita
attualmente i reporter francesi..."
Che "ospita"Š?
"Certo, George Malbrunot e Christian Chesnot non possono essere considerati
"rapiti" ma, appunto, ospiti di uno dei maggiori gruppi della resistenza
irachena. Hanno deciso di comune accordo di rimanere in Iraq per
documentare le azioni della resistenza, lavorando fra mille difficolta'. Le
posso dire di piu', i rappresentanti della resistenza hanno dato ai due
reporter molto materiale audio-video che documenta quello che davvero
accade a Falluja, tempestata dai bombardamenti americani, nonche' l'impegno
delle forze della resistenza per aiutare la popolazione. Sono video e foto
che non piaceranno a Washington. Posso anticiparle che tra pochi giorni i
due reporter saranno accompagnati ad una frontiera e saranno lasciati
liberi di rientrare a Parigi con tutta la documentazione raccolta".

Articolo completo su:
http://www.reporterassociati.org/index.php?option=news&task=viewarticle&sid=4079