CHIEDI A BARILLA E PAVESI PRODOTTI PIU' ETICI



IL "NUOVO TOGO" USERA' CIOCCOLATO EQUO?

CHIEDI A BARILLA E PAVESI PRODOTTI PIU' ETICI

Inoltra questo messaggio a chi crede che un'altra economia e' possibile

basta mandare una mail per far sentire la propria voce alle aziende che producono il "Togo" (Barilla e Pavesi), chiedendo che nei nuovi prodotti si utilizzino ingredienti equi e solidali, ottenuti nel rispetto dell'ambiente e dei diritti umani, e opportunamente certificati da organismi di controllo.

Dal 16 al 24 ottobre 2004, in occasione di Eurochocolate e' possibile esprimere online come vorremmo che fosse il nostro prossimo Togo della Pavesi.

Partecipiamo al "sondaggio creativo" sul sito http//www.msn.it/eurochocolate/togo/ chiedendo che la Pavesi esaudisca i desideri di giustizia di chi vuole che le aziende usino per i propri prodotti cacao del commercio equo.

Gia' che ci siamo diciamolo anche al servizio consumatori della Barilla

http//www.barillagroup.it/contact/contact.jsp?site=ISTITUZIONALE

(la Pavesi e' un marchio Barilla)

E dopo aver detto la nostra sul Togo che sponsorizza Eurochocolate approfittiamone per di ricordargli che preferiamo partecipare all'Altrocioccolato, che si svolge a Gubbio dal 21 al 24 ottobre prossimi, perche' e' una festa "piu' buona e piu' dolce di tutte quante le altre"

(Questo messaggio scade il 30 ottobre 2004)

Di seguito il comunicato di invito al voto apparso sul sito Msn

------------------------------------------------------------

Su Msn uno speciale di Togo e i nuovi giochi per Messenger

Dal 16 al 24 ottobre e' online lo speciale dedicato a Eurochocolate interamente sponsorizzato da Togo Pavesi (Barilla). Il sito (www.msn.it/eurochocolate) contiene l'elenco degli eventi in programma durante la manifestazione di Perugia, ma anche notizie e curiosita' sul cioccolato. Su Msn si trovano anche i nuovi Instant Games per Msn Messenger.

[19/10/2004 - 10.33]

La sezione "Ricette" e' dedicata a chi vuole sperimentare ed elaborare piatti interamente a base di cioccolata. Una parte dello speciale e' invece dedicata alla presenza di "Togo a Eurochocolate". Gli utenti piu' creativi possono partecipare al sondaggio online "Come vorresti che fosse il tuo prossimo Togo?" esprimendo la propria preferenza.