Dal creatore e gestore del sito del Tiziano Terzani "Fun" Club, un appello e una proposta.

Cari Amici del Tiziano Terzani "Fun" Club,

come molti di voi avranno visto, la home page del sito è stata sostituita da una pagina di saluto a Tiziano e la parte interna del sito è tutta da rifare, per serietà e per coerenza: Tiziano se lo merita...

Chi mi conosciuto sa bene che tutto il club poggia sulle spalle mie e di mia moglie Maddalena, che è colei la quale mi dà la forza di andare avanti e di cercare di fare sempre meglio.

Ovviamente il "Club" non è per me la prima attività, ma è quella alla quale dedico il poco tempo che rimane tolto il lavoro, lo studio e tutte le incombenze che anche voi conoscerete bene.

Pertanto vi sono grato per pazientare, come avete fatto sino ad oggi, perché il sito avrà bisogno di ancora un po' di tempo e dell'aiuto di qualcuno di voi: sto cercando un webmaster-laureando che abbia voglia di basare la sua tesi su "Come si crea un sito web straordinario, dedicato ad un personaggio straordinario... Gratis".

Vorrei inserire un forum interno, una chat, una bacheca per le vostre segnalazioni... Vorrei fare molto, ma ho bisogno di voi.

Chi avesse le competenze (e la voglia), scriva una mail a max at tizianoterzani.com indicando i lavori già eseguiti.

Lascio ora spazio ad Angela e alle importanti segnalazioni delle prossime attività che riguardano Tiziano. Un abbraccio a tutti.
Grazie.

massimo

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MESSAGGIO AI FAN DI TIZIANO
E' quasi due mesi che Tiziano e' scomparso. Quanto si sarebbe stupito e
commosso dei vostri tanti messaggi di addio, uno piu' caro e affettuoso
dell'altro, e tutti vicinissimi al suo spirito di pace. Noi ve ne
ringraziamo di cuore. Ma l'ultimo suo messaggio ve lo mandera' lui stesso.

Negli ultimi mesi della sua vita, seduto sotto un albero nella valle di
Orsigna, Tiziano ha fatto delle lunghe chiaccherate con Folco sui temi che
piu' gli erano stati a cuore nella vita: dalla fiducia nella lotta contro
l'imperialismo degli anni giovanili, fino alla convinzione era arrivato
alla fine che solo la pace potra' salvarci.

Folco ha registrato queste conversazioni - era quel che Tiziano voleva - e
le fara' uscire nel prossimo anno nella forma di un bel libro corredato di
tante fotografie. Sara' quello il messaggio finale di Tiziano ai suoi amati
fan e lettori.

Noi vi ringraziamo del vostro sostegno, del vostro capire e voler seguire i
messaggi che a Tiziano stavano a cuore, e vi abbracciamo per lui.

Angela, Folco e Saskia Terzani - ad Orsigna, il 20 Settembre 2004

I prossimi appuntamenti:

- 25 settembre: Consegna del Fiorino d'oro della citta' di Firenze alla memoria di Tiziano. Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze. Ore 16.30. (Sara' poi mostrato in prima visione italiana il documentario "ANAM: il senzanome")

- 27 settembre: su Rete 4 alle 23.00 il bellissimo documentario-intervista "ANAM: IL SENZANOME - l'ultima intervista a Tiziano Terzani". Questa sara' la prima visione TV.

- 7 ottobre: al cinema Odeon di Firenze, ore 21.00, serata dedicata a Tiziano Terzani. Sara' mostrato sul grande schermo il film "ANAM: il senzanome", preceduto da un concerto di musica antica indiana suonata dal maestro Krishna Das.

- 9 ottobre (questo potrebbe cambiare): Gad Lerner ha intenzione di fare una serata del suo 'L'INFEDELE' dedicata a Tiziano, la morte e le cure alternative. Su La7 alle ore 21.00.

Inoltre vi segnalo che é in tutte le edicole di Firenze e provincia il numero di settembre del Rosso Fiorentino.
Il numero è dedicato a Tiziano Terzani e riporta la sbobinatura integrale del microfono aperto realizzato con Terzani negli studi di Controradio lunedì 19 aprile 2004 per presentare Un altro giro di giostra. Sono ormai centinaia - dalla fine di luglio - le telefonate arrivate a Controradio per avere copia di quel microfono aperto che adesso è possibile leggere e conservare. Questo numero del Rosso Fiorentino è inoltre interamente illustrato dalle eccezionali immagini del fotografo Vincenzo Cottinelli, che ha seguito Terzani in giro per il mondo negli ultimi 9 anni, fino agli ultimi giorni all'Orsigna.
Rosso Fiorentino è il mensile di Controradio e viene inviato gratuitamente a casa dei 2000 soci del ControradioClub che hanno deciso di sostenere la storica emittente fiorentina. Chi non avesse modo di acquistarlo a Firenze, contatti Controradio alla mail radiozapping at controradio.it

Puoi acquistare in maniera sicura i libri scritti da Tiziano cliccando qui sotto:

http://www.internetbookshop.it/ser/serpge.asp?shop=199&Type=ExactAuthor&Search=Terzani+Tiziano
--
Roberto Del Bianco - delbia at casamia.org. ICQ: 68931976.
http://www.casamia.org (Personal Site)