[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Caserta: Festa di Liberazione con dibattiti e musica all'insegna della pace
- Subject: Caserta: Festa di Liberazione con dibattiti e musica all'insegna della pace
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.it>
- Date: Tue, 07 Sep 2004 23:57:33 +0200
La Festa di Liberazione si terrà a Caserta dal 9 al 12 settembre. a P.zza PitestiCon dibattiti e Musica all'insegna della PACE e delle note arcobaleno di AGNESE
Caserta, 29/08/2004 - Dal 9 al 12 settembre a Caserta ci sarà la festa di Liberazione in P.zza Pitesti.Organizzata dal portavoce e segretario provinciale di Prc: Giosuè BOVE . Attraverso il titolo di quest' anno:“La memoria e il futuro ”, si vogliono ripercorrere ed affrontare varie tematiche che partono dalla difesa e tutela dell'ambiente nel nostro territorio .Si parlerà del nostro passato,in relazione col presente ,con un particolare occhio di riguardo al delicato discorso della pace, tematica a tutti molto cara, dalla quale dipende tutto il futuro e la vita, così minacciata nel momento attuale a causa della fame ,della guerra e degli attentati terroristici. Per questo motivo il segretario provinciale PRC Giosuè Bove ha annunciato che durante la serata musicale ,in particolare del 10 settembre ,ci sarà la gradita presenza e l'intervento,con le sue note arcobaleno, della cantautrice pacifista Agnese Ginocchio impegnata nel movimento internazionale per la pace contro tutte le guerre ,la quale è stata presente e ha cantato per la pace anche a Roma alla scorsa manifestazione nazionale contro la guerra per il ritiro delle truppe militari dall'Iraq e a tante altre manifestazioni e marce pacifiste in Italia,fra cui la marcia nazionale Perugia-Assisi e la scorsa marcia della Pace di Caserta e, che sarà presente e canterà ancora a Nola-Pomigliano alla tappa finale della Carovana nazionale della Pace dei comboniani il 19 Settembre.Nel movimento per la pace,dichiara sempre il segretario provinciale Bove ,anche PRC si sente particolarmente impegnato, a partire dal nostro territorio casertano . Si parlerà anche di politica con la presenza di molti ospiti e politici.Una manifestazione all' insegna di dibattiti ,film,libri,Musica,giochi .Molti gli stand associativi, culturali , artigianali ,tematici, gastronomici e popolari che animeranno la piazza.
Di seguito si riporta il programma definitivo e completo:Giovedì 9 -18,00 Assemblea: VIA IL GOVERNO BERLUSCONI COSTRUIAMO LA SINISTRA ALTERNATIVA.Interviene Paolo FERRERO (segr. Naz.le PRC). Partecipano delegazioni dei Verdi, Comunisti Italiani, Italia dei Valori, Riformatori per il Nuovo Ulivo, FIOM, ARCI, Disobbedienti, Centri SocialiVenerdì 10 -17,00 Apertura della festa18,00 -Un libro, un giorno: Carmine Malinconico presenta il libro di Alberto Marino 19,00- DIFESA DEL TERRITORIO E SVILUPPO AUTOCENTRATO.Incontro sulle produzioni agricole di qualità e apertura dello stand di degustazione dei prodotti tipici del casertano. Presentano Germano FAELLA e Mario SCHIAVONE. Partecipa l’Ass. Regionale Vincenzo AITA21,00 -PROIEZIONE FILM22,00 -ROCK ITALIANO con gli ALLONSANFAN e AGNESE Ginocchio-cantautrice per la paceSabato11 -18,00 Un libro, un giorno: dedicato a Salvador Allende (presenta il libro: Tonino Casolaro) 19,00-FRAMMENTI DEL SECOLO BREVE. Dall’11 settembre 1973 in Cile all’11 settembre 2001 in USA, con Enrico MILANI e l’On. Ramon MANTOVANI21,00-PROIEZIONE FILM: Venezuela, il golpe rinviato 22,00 -BLUE STAFF in concerto Domenica 12 -10,00 Giochi popolari e spazio bambini 13,00 -Pranzo sociale con prodotti tipici casertani18,00 -Un libro, un giorno: Rino Malinconico presenta MISERERE, un romanzo storico 19,00 -LE ALTERNATIVE ALL’INCENERIMENTO. Tavola rotonda condotta da Antonella Palermo (corrispondente Liberazione), con la partecipazione di Giosuè Bove (segr. prov.le PRC Caserta), Gian Luigi Pegolo (resp. naz.le enti locali PRC), Ciro Pesacane (resp. naz. Forum Ambientalista) e il Sen. Tommaso SODANO.21,00 -VULCAO musica e balli brasilianiIl 10, 11 e 12 dalle ore 18,00 in poi saranno in funzione:stand gastronomico, stand giochi popolari , stand politici, culturali, tematici , stand delle associazioni, dei movimenti, dell’artigianato(fonte - comunicato stampa)
- Prev by Date: Carovana della Pace a Basiliche di Cimitile (NA) – Pomigliano d’Arco(NA)
- Next by Date: [comunicati_lilliput] La guerra è tabù. Costruiamo la società civile organizzata
- Previous by thread: Carovana della Pace a Basiliche di Cimitile (NA) – Pomigliano d’Arco(NA)
- Next by thread: [comunicati_lilliput] La guerra è tabù. Costruiamo la società civile organizzata
- Indice: