Messaggio a PeaceLink sulla strage dei bambini di Ossezia



Ciao a tutti,
mi è giunto questo messaggio, abbastanza significativo.
Riporto anche la mia risposta.
Che però non è giunta a destinazione in quanto l'email non risulta esistente.
Alessandro

--- Messaggio ---

From: "Sergio" <******>
To: <a.marescotti at peacelink.it>
Subject: Strage di Ossezia
Date: Mon, 6 Sep 2004 10:07:37 +0200

Come giustamente ha detto un tale su radio24 oggi alle ore 9....., come mai non vi "agitate" tanto se a commettere le stragi sono gli islamici ? ci sono forse stragi giuste e stragi sbagliate ? Vorrei capire...... La verità è che è facile protestare e fare casino nei confronti di Stati democratici, ma quando si tratta di questi fenomeni nessuno alza la voce. Non è che per caso l' ISLAM oggi fà tendenza... ?

Sergio da Napoli


--- Mia risposta ---

Ciao Sergio,
stiamo dando visibilità alle iniziative in corso come questa:

"Una candela accesa alle finestre per ricordare i bambini dell'Ossezia coinvolti nella strage di Beslan. È questa l'iniziativa di un gruppo di donne, docenti universitarie a Roma, che in queste ore si sta diffondendo in tutt'Italia tramite gli sms dei telefoni cellulari e internet. A Bologna l'appello è stato subito raccolto dalla professoressa Alessandra Servidori, presidente della Fondazione educativa «Manservisi Dall'Oliò», che ne ha dato notizia alla stampa. L'intenzione dei promotori dell'iniziativa è quella di esprimere solidarietà e vicinanza ai bimbi dell' Ossezia superando gli schieramenti politici individuali".

Inoltre una cantautrice mi ha appena spedito un messaggio da diffondere.
Se hai delle buone idee proponile e le diffonderemo.
Non mi sembra stata invece una buona idea quella delle teste di cuoio russe: assolutamente controproducente. La nostra condanna del terrorismo di matrice islamica (e di ogni altra matrice) è totale.
Per le nostre pagine web sulla strage in Ossezia:
http://lists.peacelink.it/news/msg08232.html
http://lists.peacelink.it/news/msg08233.html
http://lists.peacelink.it/news/maillist.html

Ti segnalo inoltre
Ossezia: Morte della pieta'
<http://italy.peacelink.org/conflitti/articles/art_6728.html>http://italy.peacelink.org/conflitti/articles/art_6728.html
Cecenia: le colpe dei padri
<http://italy.peacelink.org/conflitti/articles/art_6688.html>http://italy.peacelink.org/conflitti/articles/art_6688.html

E anche http://www.peacelink.it/cecenia/dossier.html
curato da Carlo Gubitosa, segretario di PeaceLink. Ha rischiato la vita per andare in Cecenia e contiene delle cose che molti non dicono.

Un saluto

Alessandro Marescotti