Fede e Feltri sciacalli mediatici



Qual e' la differenza tra un vero giornalista e due pennivendoli?

La stessa che separa Enzo Baldoni dai due sciacalli che lo hanno dileggiato nelle sue ultime ore di vita.

Si invita alla massima diffusione di questo messaggio, affinche' tutti sappiano chi piange e chi ride per le vittime dell'Iraq.

----------

Tg4 del 24/08/04. Caso Baldoni, giornalista freelance sequestrato a Najaf, Iraq.

Vittorio Feltri, in collegamento telefonico con Fede: "Avrà pensato di andare a fare vacanze intelligenti, ma forse sarebbe stato più intelligente se fosse andato a Rimini".

Emilio Fede, in studio: "Ahahah!". E aggiunge guardando in camera: "Non l'ho detto io, eh!"

Enzo Baldoni ha perso la vita due giorni dopo questo duetto televisivo.

-----------

Libero si è distinto anche per questi articoli:

LIBERO attacca duramente Baldoni, con una sua foto in prima e il titolo di apertura "vacanze intelligenti". La citazione è per un video in cui l’italiano aveva detto "cerco ferie col brivido". "È stato accontentato, ora rischia di essere ucciso"; dice il quotidiano di Feltri. "È un simpatico pirlacchione", secondo la definizione di Renato Farina, che dice "signori di Al Qaeda, non vale la pena di ammazzarlo. Restituitecelo, farà in futuro altri danni all’occidente come testimonial della crudeltà capitalistica". Altro titolo del quotidiano di Feltri, pagina 5: "I compagni provano a salvarlo: non uccidetelo, tifa per voi". (segue)




(Si ringrazia la webzine ecomancina.com per il "mediawatching" che ha permesso a queste dichiarazioni di sfuggire all'oblio della memoria collettiva).